Piero Angela è il Torinese dell'Anno

Comunicato stampa del 31/07/2018

La Giunta della Camera di commercio di Torino, presieduta da Vincenzo Ilotte, ha deliberato l’assegnazione del premio "Torinese dell'Anno 2017” al giornalista e divulgatore italiano Piero Angela.

Il Premio della Camera di commercio di Torino, giunto alla quarantunesima edizione, è dedicato a chi, torinese di nascita o di adozione, ha offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività, economia, arte, scienza, sociale.

La Giunta camerale, espressione di tutte le categorie economiche e delle associazioni imprenditoriali torinesi, ha così motivato la scelta di quest’anno: “Per aver rappresentato lo stile torinese dell’impegno e della passione per il lavoro, coltivando in generazioni di italiani e non solo l’interesse per la ricerca e per le scoperte dell’uomo, attraverso un linguaggio accurato ma comprensibile e soluzioni innovative di comunicazione che hanno rivoluzionato il mondo della divulgazione scientifica, sempre valorizzando a livello nazionale e internazionale i successi di ricercatori, pionieri, imprese e di quanti quotidianamente si impegnano per il progresso della società”.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 dicembre 2018, in concomitanza con il 66° “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” e la quarta edizione dei “Diplomati eccellenti tecnici e professionali”, sempre conferiti dall’ente camerale.

UTILITÀ

No votes yet