Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Fondazione Circolo dei Lettori e Ceipiemonte organizzano congiuntamente la prima edizione di Piemonte LIBRARIA, un evento che mira ad agevolare il contatto diretto tra librerie piemontesi e case editrici del territorio, nonché la presentazione delle novità da parte di queste ultime.
L'iniziativa è rivolta alle librerie indipendenti e alle case editrici piemontesi:
09.00 - 09.30Welcome coffee09.30 - 09.45 Introduzione e avvio lavori09.45 - 12.45Incontri tra case editrici e librai 12.45 - 13.15Rapporto tra editori e librerie - focus Piemonte: situazione attuale e spunti per il futuro.13.15 - 14.15Networking lunch14.15 - 15. 45Incontri tra case editrici e librai 15.45 - 16.30Dibattito e considerazioni finali 16.30Chiusura lavori
Gli incontri avranno luogo a rotazione, in base ad un'agenda di appuntamenti predefinita: le librerie avranno modo di incontrare rappresentanti di case editrici piemontesi, raggruppate per gruppi di lavoro. Gli editori avranno a disposizione circa 10 minuti per presentare il proprio catalogo, i titoli appena usciti o libri di prossima pubblicazione utilizzando il seguente materiale:
Agli editori che aderiranno all'iniziativa, verrà richiesto di compilare una breve scheda ad hoc dove indicare: l'ambito/gli ambiti di specializzazione e i titoli nuovi pubblicati, oggetto del confronto con le librerie. L'elenco degli editori e delle librerie aderenti sarà disponibile alcuni giorni prima dell'evento. La partecipazione a tutti i soggetti coinvolti sarà proposta a titolo gratuito. Le domande di partecipazione saranno accolte in base all'ordine di arrivo. Con particolare riferimento alle case editrici, priorità sarà data a quelle che hanno pubblicato almeno quattro titoli nuovi nel corso dell'anno 2024. La realizzazione dell'iniziativa è subordinata al numero di case editrici e librerie aderenti.
L'iniziativa è rivolta a:
La partecipazione all’evento è gratuita, previa conferma della propria presenza al seguente indirizzo e-mail: editoria@centroestero.org L'incontro verrà realizzato in presenza, presso il Circolo dei Lettori in Via Bogino 9, a Torino. Le richieste di partecipazione saranno accolte in base all'ordine d'arrivo, fino ad esaurimento posti disponibili. Eventuali ulteriori richieste saranno inserite in una waiting list.
26 giugno 2025
Italiano
Aida Shiroka - Project Manager International Tenders and PublishingSara Varello - Junior Specialist International Tenders and Publishing Tel. 0116700642/560Email: editoria@centroestero.org
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!