Prodotto Processo e Cliente nascono insieme. Il multitasking nella piccola impresa

La Fondazione Polo del ‘900 con il sostegno di Camera di commercio di Torino e in collaborazione con l’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro dell’Impresa e dei Diritti Sociali propone un ciclo di incontri rivolti alla trasformazione d’impresa in ottica 4.0.
Il ciclo è dedicato a micro piccole e medie imprese per conoscere vantaggi, strumenti concreti e opportunità della rivoluzione digitale, attraverso incontri e workshop mirati.

Gli incontri rientrano nell’attività del Punto Impresa Digitale- PID della Camera di commercio di Torino.

Il terzo appuntamento è per giovedì 19 luglio 2018 a Torino presso la sede della Fondazione Polo del ‘900 in via del Carmine 14 e l’esperto digitale che guiderà i lavori sarà Leonardo Camiciotti.

Leonardo Camiciotti è Direttore Operativo presso il Consorzio TOP-Ix (www.top-ix.org). Dal 2006 ha gestito il TOP-IX Development Program, che favorisce la creazione di nuovi business fornendo supporto infrastrutturale (i.e. banda Internet, cloud computing e prototipazione di prodotti) e sviluppa progetti d’innovazione tecnologica in vari ambiti (e.g. Big Data & High Performance Computing, Open Manufacturing, Civic Tech, etc.) con l’obiettivo di produrre impatto economico e sociale. Precedentemente è stato Research Scientist, Strategy & Business Development Officer e Business Owner presso Philips Corporate Research. Si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Firenze e ha conseguito un M.B.A. presso l'Università di Torino.

AGENDA DEI LAVORI:

ore 09.00

ore 09.15
Guido Cerrato, dirigente Area Sviluppo del territorio Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino
“Il ruolo della Camera di commercio di Torino come Punto Impresa Digitale”

ore 09.45
Leonardo Camiciotti, Direttore Operativo presso il Consorzio TOP-Ix
“Prodotto processo e cliente nascono insieme: il multitasking nella piccola impresa”

ore 10.45
Coffee break

Dunia Astrologo, Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci
Workshop sui temi emersi, analisi dei vantaggi dall’innovare e delle resistenze riscontrate con follow up e restituzione della mattina