Piattaforma digitale di approvvigionamento


La Camera di commercio di Torino ha stipulato un accordo con Aria Lombardia SpA per l’utilizzo della piattaforma di e-Procurement “Sintel”

L’art. 23 del D.Lgs. n. 36  del 31.03.2023, Codice dei Contratti pubblici, ha previsto il ciclo di vita digitale di tutti gli appalti pubblici, iI che comporta che le procedure di affidamento possono essere effettuate esclusivamente mediante piattaforme digitali certificate. 

La Camera di commercio di Torino, non disponendo di una piattaforma autonoma per l’effettuazione delle suddette procedure, ha stipulato un accordo con Aria Lombardia SpA per l’utilizzo della piattaforma di e-Procurement “Sintel”. 

La Piattaforma di e-Procurement “Sintel” consente lo svolgimento di ogni procedura di gara per l’individuazione di un contraente, così come definita dalla normativa nazionale ed europea vigente in materia di appalti pubblici, e permette a ciascun Ente che vi opera di effettuare le procedure di affidamento utilizzando l’Elenco Fornitori Telematico esistente in tale piattaforma. 

Ciò consente a questa Camera di commercio di: 

  • fruire di uno strumento telematico adeguato e rispettoso delle prescrizioni normative vigenti; 
  • risparmiare sui costi di acquisto, di gestione, manutenzione, nonché di razionalizzare le risorse umane, rispetto a quelle necessarie per l’acquisto e l’utilizzo di una piattaforma autonoma; 
  • garantire un vantaggio a favore degli operatori economici in termini di contenimento dei costi nella partecipazione alle procedure di gara e di semplificazione. 

A tal fine si invitano tutti gli operatori economici interessati ad operare con questo Ente accedere al sito http://www.ariaspa.it per effettuare le seguenti operazioni: 

  • effettuare la registrazione; 
  • effettuare la qualificazione per la Camera di commercio di Torino in relazione alle categorie merceologiche afferenti all’attività dichiarata al Registro delle Imprese. 

La registrazione alla piattaforma è gratuita e non comporta all'operatore economico che la richiede l'obbligo di presentare offerta, né alcun altro onere o impegno. 

Per la registrazione e l’utilizzo di Sintel l'operatore economico dovrà fare riferimento ai manuali "Modalità tecniche utilizzo piattaforma SINTEL" nella sezione dedicata agli Operatori Economici sul sito internet della Piattaforma, dove sono altresì disponibili tutte le necessarie istruzioni e informazioni. 

È inoltre disponibile il Contact Center di ARIA al numero verde 800 116 738

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Maggio 16, 2024 - 11:32

Aggiornato il: Giovedì, Maggio 16, 2024 - 11:32

A chi rivolgersi