Patto per l'export: strumenti e opportunità per le PMI

31 agosto 2020, ore 16.00
Webinar Collegamento su piattaforma Lifesize

La Camera di commercio di Torino, il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende piemontesi a partecipare alla presentazione del Patto per l'Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, dell'Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

• I 6 pilastri del Patto per l’Export
    Liborio Stellino - Direttore Centrale per l'Internazionalizzazione -  MAECI

• I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali
    Giulia Marcon - Responsabile Settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata Direzione Coordinamento Politiche e Fondi europei  - Regione Piemonte

Renzo Testolin - Presidente della Regione Valle d'Aosta e Assessore alle Finanze, Attività Produttive e Artigianato - Regione Valle d'Aosta

• Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export
    Carlo Ferro - Presidente Agenzia ICE

• Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export
    Stefano Bellucci - Responsabile Segmento PMI di SACE

• I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81 e sul Fondo di Venture Capital
    Francesco Tilli - Chief external relations officer - SIMEST

• I  servizi delle Camere di commercio del Piemonte a sostegno dell'export
    Giovanni Pischedda - Responsabile Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione - CCIAA Torino

• I servizi della Camera di commercio valdostana a sostegno dell'export
    Nicola Rosset - Presidente Camera valdostana delle imprese e delle professioni - CCIAA Valdostana

• Q&A

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione on-line alla pagina di registrazione entro il 28 agosto.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni si invita a contattare la Segreteria Organizzativa via e-mail, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica roadshow.pattoexport@ice.it.

PDF icon 01._Piemonte_e_Valle_dAosta_programma.pdf273.24 KB

Lunedì, 31 Agosto, 2020 -