Contro la violenza sempre

Le azioni del Comitato per l'imprenditoria femminile contro la violenza di genere, dal 25 novembre 2020 al progetto "panchine rosse"

Il progetto “Contro la violenza sempre” ha avuto origine nell’ottobre 2019 e da allora è una delle attività fondamenti del Comitato Imprenditoria Femminile.
La #panchinarossa è diventata simbolo dell’attività di comunicazione e di sensibilizzazione lanciata dagli Stati Generali delle Donne che ha coinvolto Unioncamere Nazionale nell’attività di sensibilizzazione contro la violenza affinché in tutte le Camere di commercio potesse esserci un simbolo dell’impegno dell’ente alla lotta contro la violenza e la discriminazione.
Per questa ragione il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Torino ha messo in atto una serie di azioni dirette ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sul fenomeno della violenza, in particolare della violenza di genere, fenomeno sommerso di cui si parla sempre troppo poco.

Di seguito le azioni realizzate dal Comitato Imprenditoria femminile:

Nel maggio 2021 Camera di commercio di Torino -  Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e Consigliera di parità della Città Metropolitana di Torino hanno sottoscritto un protocollo di intesa con la al fine di rilanciare l’occupazione femminile e promuovere azioni atte a combattere la violenza domestica. Leggi il protocollo.

Al protocollo è allegata una Carta di Intenti affinché enti, associazioni ed istituzioni interessate a condividere gli obiettivi del documento, possano aderirvi in ogni momento attraverso l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo mail nuove.imprese@to.legalmail.camcom.it . Leggi la carta di intenti

Di seguito gli eventi organizzati nell’anno 2021:

Nel 2021 il Comitato ha realizzato una rubrica video “Sguardi sull’imprenditoria femminile” attraverso la quale sarà possibile conoscere tutte le attività ed i progetti in corso dalla voce delle singole componenti. Di seguito sono disponibili i video legati alle tematiche “della violenza e della discriminazione di genere”.

Rimani aggiornato sulle iniziative del Comitato per l'imprenditoria femminle, seguici su Facebook

 

Galleria fotografica

Panchina rossa a Palazzo Birago (Via Carlo Alberto 16)
Panchina rossa a Palazzo Birago (Via Carlo Alberto 16)
Panchina rossa a Palazzo Birago (Via Carlo Alberto 16)

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 05/08/2021 - 16:15

A chi rivolgersi

Ti potrebbe interessare anche