Opportunità di sviluppo e investimento nelle zone franche della Costa Rica

header webinar costa rica

10 marzo 2022, ore 15:00
Webinar

Nell'ambito del processo di riattivazione economica, e celebrazione dei dieci anni dell'Accordo di Associazione tra Centro America e Unione Europea, l'EuroCamera del Costa Rica, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino organizzano il 10 marzo p.v. un seminario virtuale rivolto alle imprese europee nei settori dell'agroindustria, delle energie rinnovabili, della mobilità sostenibile e del settore dei dispositivi medici e farmaceutici.

Numerosi gli incentivi e i vantaggi che verranno attuati dal governo costaricense per i nuovi investitori nel paese.

Gli incentivi fiscali riguardano principalmente: dazi su esportazioni e importazioni, imposte sulle royalties-commissioni-dividendi, imposta sul valore aggiunto di beni e servizi acquistati localmente, imposta sul trasferimento di proprietà, imposta sulle licenze municipali, imposte sul reddito.

L'Unione Europea continua ad essere uno dei maggiori partner commerciali del Costa Rica, sia per le importazioni che per le esportazioni, scambi che pur essendo già consolidati hanno un ampio margine di crescita e sono ancora lontani dal raggiungere il livello degli scambi commerciali che il paese ha con gli Stati Uniti.

C'è stata una crescita costante negli interscambi commerciali dalla firma dell'accordo di associazione fino all'inizio della pandemia.

In Centro America, il Costa Rica ha l'offerta esportabile più diversificata e con il più alto valore aggiunto.

Modalità di partecipazione

La registrazione potrà essere effettuata on-line sul sito eurocamaracr.com oppure via e-mail scrivendo a proyectos@eurocamaracr.com.

Dopo aver effettuato la registrazione verrà inviato il programma e il link di partecipazione.

Scarica la brochure dell'iniziativa.

Maggiori informazioni

Per eventuali ulteriori informazioni contattare via e-mail la Camera Italo-Costaricense, scrivendo a proyectos@eurocamaracr.com.