Open House Torino (8-9/6/2019)

La Camera di commercio di Torino apre Palazzo Affari per la III edizione di Open House Torino

Sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 10 alle 19, la Camera di commercio di Torino partecipa a Open House aprendo le porte di Palazzo Affari, sede dei suoi uffici al pubblico. Il Palazzo, progettato da Carlo Mollino, Alberto Galardi, Carlo Graffi e Antonio Migliasso e realizzato negli anni Settanta del secolo scorso, rappresenta l’espressione del contemporaneo e dell’innovazione, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati sia per le scelte architettoniche all’avanguardia.

Open House, giunto alla sua terza edizione torinese, è un format internazionale che nasce a Londra nel 1992 e che da allora si è diffuso nel mondo, con la partecipazione di oltre 40 città nel mondo in quattro continenti, tra cui anche Roma e Milano. Lo scorso anno sono stati aperti 140 siti, per un totale di 18.000 visitatori per quasi 55.000 visite.

Nell’edizione 2019 sarà possibile visitare gratuitamente oltre 150 spazi fra costruzioni contemporanee e storiche, giardini e parchi, nuovi luoghi di lavoro e itinerari nei quartieri.
I dettagli sulle modalità di registrazione e accesso e gli orari di apertura sono disponibili sul sito di Open House Torino.

Nello stesso weekend un altro palazzo camerale è aperto: l’ex Borsa Valori, in via San Francesco da Paola 28, ospita il Maze Festival. L’ingresso è gratuito. Per informazioni: www.maze.events

Infine, in piazza Carlo Alberto dalle 9 alle 20, è possibile gustare un buon caffè e visitare il Turin Coffee, il Salone del Caffè, dove sono presenti anche i Maestri del Gusto della Camera di commercio di Torino. L’ingresso è libero.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 06/06/2019 - 15:05

A chi rivolgersi