Open District - Fashion, Art, Design (1-4/3/2018)

Open District anche a Palazzo Birago, con un'esposizione dedicata all'arte, alla moda, al design

Dall’1 al 4 marzo la terza edizione di San Salvario District si espanderà anche nel centro di Torino: botteghe, negozi e istituzioni apriranno le porte a giovani artisti e designer che potranno esporre e far conoscere le proprie creazioni.

Anche la Camera di commercio di Torino - tra i main sponsor dell’evento - parteciperà accogliendo al piano nobile di Palazzo Birago opere e creazioni di artisti, fashionist e designer non solo torinesi, visitabili da giovedì a sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 11 alle 19. In esposizione: alcuni mobili su misura della ditta AVBM, il laboratorio di restauro di Edoardo Angeli, l’arte di Giovanna Maggadino, gli “oggetti da indossare” di Unique Pieces, le creazioni dell’atelier Alberto Lusona e le proposte di Luca Cianfriglia, che in passato ha realizzato il tavolo oggi nella sala Blu al Piano nobile di Palazzo Birago (in vetro e ferro la composizione ricorda lo scheletro di una balena).

Grazie all’Associazione Torinese Tram Storici, poi, il Foyer di Torino Incontra fino al 4 marzo accoglierà le realizzazioni in Lego di Luca Giannitti che presenta non solo riproduzioni di tram, storici e non, ma anche alcuni monumenti della città: dalla Gran Madre a piazza Castello con Palazzo Madama, passando per la Porta Palatina, il Duomo e corso Vittorio. A fare da filo conduttore degli edifici riprodotti, posizionati sulla mappa-pavimento del Foyer, saranno appunto i binari del tram. L’evento è ideato dall’Associazione Golfart.

Comunicato stampa (pdf)

Programma (pdf)

Scopri di più su https://opendistrict.to

Guarda la photo gallery su Flickr

2018 - Open District a Palazzo Birago

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 05/07/2018 - 11:21

A chi rivolgersi