ONCROWD – Facciamo luce sul crowdfunding

Il nuovo servizio per l’orientamento e la formazione sul crowdfunding dedicato a imprese e aspiranti imprenditori.

 

APERTO il bando 2021 di ONCROWD TRAINING e ONCROWD FINANCE

Scopri in questa pagina come partecipare

 

ONCROWD – Facciamo luce sul Crowdfunding è il nuovo servizio della Camera di commercio di Torino per l’orientamento e la formazione sul tema del crowdfunding e per il supporto alla realizzazione di campagne di raccolta fondi tramite piattaforme Internet.

Il progetto nasce con l’obiettivo di aiutare gli aspiranti imprenditori e le imprese del territorio, specialmente quelle di più piccole dimensioni, a reperire, attraverso canali alternativi rispetto a quello bancario, le risorse finanziarie di cui necessitano per dare forma e concretezza ai propri progetti imprenditoriali più innovativi.

ONCROWD è promosso dal settore Nuove Imprese e dal Comitato Torino Finanza della Camera di commercio di Torino, con la collaborazione dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Torino ed il supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

Scopri il progetto sul sito dedicato all'indirizzo: www.oncrowd.it

 

CALL ONCROWD TRAINING ANNO 2021

Il bando “OnCrowd Training 2021” è finalizzato ad individuare i progetti imprenditoriali che potranno beneficiare di due successive forme di intervento:

  1. ONCROWD TRAINING: percorso di formazione specialistico finalizzato a supportare i progettisti nella delicata fase di pianificazione e definizione della strategia di lancio della campagna di crowdfunding
  2. ONCROWD FINANCE: contributo economico sotto forma di voucher a copertura parziale delle spese sostenute per l’effettiva pubblicazione della campagna di crowdfunding. L’erogazione è subordinata alla conclusione del percorso formativo e alla presentazione di apposita richiesta a valere sul bando “OnCrowd Finance 2021”

Chi può partecipare?

Imprese già attive sul territorio della provincia di Torino ma anche aspiranti imprenditori, in possesso dei requisiti previsti all’art. 4 del bando, che abbiano una nuova idea imprenditoriale o un progetto di consolidamento o di ampliamento della propria attività potenzialmente finanziabile attraverso lo strumento del crowdfunding.

Come fare per partecipare?

Consulta attentamente il bando “ONCROWD TRAINING 2021” per verificare requisiti e modalità di partecipazione. Presenta la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 7 maggio 2021 e candida il tuo progetto imprenditoriale avendo cura di descriverlo dettagliatamente utilizzando l’allegata Scheda Progetto.

I progetti candidati saranno valutati da un apposito Nucleo di valutazione composto da rappresentanti dei diversi partner di progetto in base ai criteri definiti all’art. 7 del bando.

Saranno ammessi i progetti, nel limite massimo di 10, che avranno conseguito un punteggio minimo complessivo di 65 punti su 100.

 

CALL ONCROWD FINANCE 2021

Il bando OnCrowd Finance 2021 è finalizzato a riconoscere un voucher del valore massimo di € 2.500,00, a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione della campagna di crowdfunding.

Chi può partecipare?

I soggetti beneficiari di tutte le edizioni del percorso di formazione “OnCrowd Training”, regolarmente costituiti come imprese e in possesso dei requisiti previsti all’art. 1 del bando, che abbiano effettivamente pubblicato la campagna di crowdfunding o abbiano intenzione di farlo nel breve su una piattaforma già individuata.

Come fare per partecipare?

Consulta attentamente il bando “ONCROWD FINANCE 2021” per verificare requisiti e modalità di partecipazione.

Presenta la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 30 novembre 2021 completa della documentazione richiesta da bando.

Contatti

oncrowd@to.camcom.it

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 14/04/2021 - 16:21