Invest in Latin America

Testata Invest in LA

Sviluppa con noi il tuo business plan per l'America Latina.

 

Progetto

Invest in Latin America è un progetto promosso e gestito dalla Camera di commercio di Torino, nel quadro di un pluriennale accordo di collaborazione con l’Inter-American Investment Corporation (IIC), del Gruppo Inter-American Development Bank (IADB). Si tratta di un percorso di formazione specialistico, volto a identificare una strategia aziendale di successo, con l’obiettivo di costruire un business plan basato sui mercati target dell’impresa.

Destinatari

Invest in Latin America è rivolto a  tutte le aziende piemontesi interessate ad operare nell'area latino-americana e che intendono:

  • entrare su un mercato con prodotti ad alto potenziale o ad alto valore aggiunto
  • avviare partneriati tecnologici o commerciali
  • avviare investimenti produttivi

Attività in programma

Nel quadro del programma Invest in Latin America, finalizzato all’accompagnamento delle imprese sui mercati latino-americani, la Camera di commercio di Torino e la Camera di commercio di Cuneo organizzano, in collaborazione con Inter-American Development Bank (IADB), due giornate di orientamento e tutoring per le imprese che intendono elaborare un business plan per operare sui mercati latino americani con particolare focus sui settori meccanica, ambiente ed energia, agroalimentare:

  • Torino, 22 giugno 2016
  • Cuneo, 23 giugno 2016

Al termine della giornata il Dr. Antonello Bove sarà disponibile per incontri di approfondimento con le imprese interessate.

Costi di partecipazione

Grazie al contributo di Camera di commercio di Torino e di Cuneo il corso è gratuito. Le aziende potranno inoltre richiedere, su preventivo, un'assistenza personalizzata al fine di realizzare il vero e proprio business plan abbinando altresì, ove richiesto, l’organizzazione di un’agenda di appuntamenti in uno dei paesi target e l’erogazione di una ricerca di mercato finalizzata a valutare le potenzialità del proprio prodotto o servizio sul mercato di interesse.

Modalità di adesione

 Per partecipare è sufficiente inviare una mail entro il 20 giugno 2016 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Per scaricare il programma completo clicca qui.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet

Aggiornato il: 16/01/2018 - 11:11

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il Settore riceve solo su appuntamento

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363