Banche dati di operatori con l'estero

Nominativi di imprese italiane che operano con l'estero

Grazie al collegamento con le piattaforme ItalianCom e InfoImprese realizzate da InfoCamere ScpA (società delle Camere di Commercio per l’innovazione e i servizi digitali), è possibile ricercare nominativi di imprese italiane che operano con l'estero.

Modalità di accesso alle banche dati

L'utente interessato può collegarsi alle piattaforme sottodescritte ed effettuare una ricerca puntuale di nominativi di imprese con sede in una località, provincia o regione italiana che abbiano relazioni di import o export con determinati Paesi esteri, tramite l'utilizzo dei criteri di ricerca e dei filtri proposti.

• ItalianCom:
    Per accedere alla maschera di ricerca, occorre cliccare sul bottone "Richiesta elenchi" posto in alto a sinistra della pagina.
    La banca dati consente: 1) di selezionare il flusso prevalente delle merci commercializzate dall'impresa ricercata (solo import, solo export, import/export); 2) di selezionare puntualmente il Paese di provenienza o destinazione delle merci.

• InfoImprese:
    Per accedere alla maschera di ricerca, occorre cliccare sul bottone "Ricerca avanzata" posto in alto al centro della pagina.
    Il processo di ricerca inizierà con la selezione della categoria merceologica (o settore di attività) di interesse.
    La banca dati consente: 1) di selezionare il flusso merci commercializzate dall'impresa ricercata (solo export); 2) ottenuti i risultati di ricerca, di accedere ad una "scheda impresa" dettagliata per ciascun nominativo indicato.

Modalità di erogazione del servizio

L'elenco dei nominativi ottenuto sulla base dei criteri di ricerca e dei filtri impostati sarà disponibile a video. L'utente potrà navigare tra le pagine dei risultati proposti e, nel caso della piattaforma InfoImprese, accedere anche ad una "scheda impresa" dettagliata.

La consultazione delle banche dati sopraindicate è completamente gratuita.

UTILITÀ

Average: 1 (1 vote)

Aggiornato il: 14/05/2018 - 15:42

Sviluppo competitività e internazionalizzazione