New Space Economy: Conferenze e B2B

1-2-3 dicembre 2022
Fiera di Roma

Torna in presenza presso Fiera di Roma il Forum NSE dedicato alle prospettive di sviluppo sostenibile e agli impatti economici del settore spaziale

L'evento mette in rete grandi attori industriali, piccole e medie imprese innovative, investitori, incubatori, venturer, start-up, centri di ricerca, università, agenzie spaziali, istituzioni e organizzazioni internazionali. L’obiettivo è fornire soluzioni che, attraverso il settore spaziale, diano risposta anche agli utenti non spaziali nel costruire una società sostenibile e ispirare le prossime generazioni, alle quali NSE 2022 offre diverse opportunità di coinvolgimento.

Il Forum si concentrerà sulla sostenibilità come “game changer” della New Space Economy. Saranno circa 80 gli speakers appartenenti ai settori spaziale e non spaziale protagonisti della Conferenza scientifica di NSE 2022, i quali condivideranno esperienze e conoscenze sui quattro argomenti individuati come prioritari per declinare il tema dell’evento: The Changing Earth, Human Health, Space Pollution e Space Ventures.

Il programma e l’elenco aggiornato degli speakers, con relative biografie, sono disponibili su  https://www.nseexpoforum.com .

La rete EEN Enterprise Europe Network organizza un evento di Matchmaking  volto a facilitare la ricerca di contatti e nuovi partner, per partecipare è necessario registrarsi e inserire un profilo sul sito dedicato New Space Economy 2022 Brokerage Event - Home (b2match.io)

La partecipazione al B2B, che si terrà il giorno 2 dicembre, è gratuita, mentre per assistere al programma di conferenze NSE è richiesto il pagamento di una fee: tuttavia i partecipanti al B2B possono accedere ad uno sconto chiedendo agli organizzatori.

Inoltre le startup possono candidarsi per una pitching competition, deadline per le candidature 30 novembre: NSE ExpoForum - New Space Economy | Pitch Competition

La Camera di commercio di Torino è l'ufficio di supporto locale per le aziende torinesi: innovazione@to.camcom.it.

Costo:

La partecipazione al B2B è gratuita, mentre per assistere al programma di conferenze NSE è richiesto il pagamento di una fee: tuttavia i partecipanti al B2B possono accedere ad uno sconto chiedendo agli organizzatori.

SEZIONE EVENTO