MUD 2019. Indicazioni per una facile compilazione - 20 marzo 2019 (sessione pomeridiana)

Temi trattati

• La normativa di riferimento
      I soggetti obbligati
      Le esenzioni
  • Istruzioni aggiuntive
  • Le modalità di invio
      Telematico
      Via PEC
  • La trasposizione dei dati da registro e formulario a MUD
  • Le schede e le modalità di compilazione
  • Casi pratici di compilazione
  • Come devono essere dichiarate le giacenze
  • Il peso verificato a destino: modalità di gestione nell’ambito del MUD
  • Come gestire eventuali errori effettuati nella compilazione di registri e formulari
  • Le sanzioni

Scarica il Depliant con il programma completo (pdf 36 KB)

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login
La partecipazione è a pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.
Nel campo note indicare nominativo del partecipante, indirizzo completo (via, cap, città), telefono ed eventuale impresa di appartenenza.
Cliccando sul pulsante RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO si accettano nella loro totalità le Condizioni Generali per l'iscrizione all’evento. In particolare, si evidenzia che è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso ai sensi dell’art. 1373 c.c., previa richiesta scritta da inviare alla PEC informazione.ambientale@to.legalmail.camcom.it . Sarà rimborsata l’intera quota se la comunicazione perverrà alla Segreteria organizzativa entro 3 giorni lavorativi prima del corso. Oltre tale termine non è previsto alcun rimborso.

Dopo l'iscrizione e non oltre il 14 marzo, è necessario che venga inviata alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it l'attestazione di pagamento, con tutti i dati per la fatturazione elettronica. In tale messaggio dovranno essere specificati: nome del partecipante, sessione, ragione sociale o persona fisica (completa di indirizzo, codice fiscale e P.IVA) cui intestare la fattura. Occorrerà anche indicare codice destinatario o PEC, eventuale split payment o richiesta esenzione IVA. A tale proposito, si rammenta che gli enti pubblici sono esenti IVA ex art. 14 legge 537/1993 e sono tenuti a comunicare il codice IPA.

In caso di difficoltà tecnica, i dati per la fatturazione possono essere comunicati per via telefonica al numero 0115716951/2, disponibile anche per ulteriori informazioni.

Il pagamento è da effettuarsi scegliendo tra le seguenti modalità:

• sul sito www.compraonline.to.camcom.it
  • tramite bonifico su c/c postale n. 186106 (codice IBAN IT 65 G 07601 01000 000000186106; codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX), indicando nella causale “Corso MUD 2019” , oltre a Codice Fiscale e Partita IVA. I dati del beneficiario: Camera di commercio di Torino, via C. Alberto 16, 10123 Torino, P.I. 02506470018 C.F. 80062130010
  • con versamento su c/c postale n. 186106
  • per i soli enti che sono in tesoreria unica, tramite bonifico sul C/C BANCA D'ITALIA  N. 00319391 intestato a Camera di commercio di Torino, codice IBAN  IT 67 R 01000 03245 114 3 00319391,  indicando nella causale “Corso MUD 2019” sessione e partecipante
Costo:

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40), ridotta del 50% per gli enti pubblici.

SEZIONE EVENTO

Mercoledì, 20 Marzo, 2019 -
da 14:00
a 18:00