MUD 2018. Indicazioni per una facile compilazione - 15 marzo 2018 (sessione mattutina)

Sessione chiusa per esaurimento dei posti disponibili*

Temi trattati

• La normativa di riferimento
  • I soggetti obbligati
  • Le esenzioni
    • Istruzioni aggiuntive
    • Le modalità di invio
  • Telematico
  • Via PEC
    • La trasposizione dei dati da registro e formulario a MUD
    • Le schede e le modalità di compilazione
    • Casi pratici di compilazione
    • Come devono essere dichiarate le giacenze
    • Il peso verificato a destino: modalità di gestione nell’ambito del MUD
    • Come gestire eventuali errori effettuati nella compilazione di registri e formulari
    • Le sanzioni

Scarica il Depliant con il programma completo (pdf 40 KB)

*Eventuali persone interessate all’incontro, ma non ancora iscritte, possono segnalare il proprio interesse tramite la mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it . In detto messaggio, si chiede cortesemente di indicare la persona interessata, l’impresa o altro soggetto nel cui ambito questa opera, oltre a telefono e mail a cui far riferimento nel caso si rendessero liberi dei posti a seguito di rinuncia degli iscritti.

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login
La partecipazione è a pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.
Nel campo note indicare nominativo del partecipante, indirizzo completo (via, cap, città), telefono ed eventuale impresa di appartenenza.
Cliccando sul pulsante RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO si accettano nella loro totalità le Condizioni Generali per l'iscrizione all’evento. In particolare, si evidenzia che è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso ai sensi dell’art. 1373 c.c., previa richiesta scritta da inviare alla PEC informazione.ambientale@to.legalmail.camcom.it . Sarà rimborsata l’intera quota se la comunicazione perverrà alla Segreteria organizzativa entro 3 giorni lavorativi prima del corso. Oltre tale termine non è previsto alcun rimborso.

Dopo l'iscrizione e non oltre il 6 marzo, è necessario che venga inviata alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it l'attestazione di pagamento, con tutti i dati per la fatturazione. In tale messaggio devono essere specificati il nome del partecipante e la sessione, unitamente alla ragione sociale (completa di indirizzo, codice fiscale e P.IVA) cui dovrà essere intestata la fattura. Deve altresì essere inserita l'eventuale richiesta esenzione IVA. Si rammenta in proposito che gli Enti pubblici sono esenti IVA ex art. 14 legge 537/1993.
In caso di difficoltà tecnica, i dati per la fatturazione possono essere comunicati per via telefonica al numero 0115716950/1, disponibile anche per ulteriori informazioni.

Il pagamento è da effettuarsi scegliendo tra le seguenti modalità:

-  tramite bonifico su c/c postale n. 186106 (codice IBAN IT 65 G 07601 01000 000000186106; codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX), indicando nella causale “Corso MUD 2018” , oltre a Codice Fiscale e Partita IVA. I dati del beneficiario: Camera di commercio di Torino, via C. Alberto 16, 10123 Torino, P.I. 02506470018 C.F. 80062130010
- con versamento su c/c postale n. 186106
-  per i soli enti che sono in tesoreria unica, tramite bonifico sul C/C BANCA D'ITALIA  N. 00319391 intestato a Camera di commercio di Torino, codice IBAN  IT 67 R 01000 03245 114 3 00319391,  indicando nella causale “Corso MUD 2018” sessione e partecipante

Costo:

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40), ridotta del 50% per gli enti pubblici. Questi ultimi, prima di effettuare il pagamento, devono contattare la segreteria organizzativa per il rilascio di fattura elettronica.

SEZIONE EVENTO

Giovedì, 15 Marzo, 2018 -
da 09:00 a 13:00
Torino Incontra