Comunicazione esterna e URP
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 011 571 6667
Relazioni esterne: 011 571 6652 / 6655
Comunicazione: 011 571 6651 / 6657
L’ente camerale ha predisposto un piano strategico pluriennale, che definisce le linee d’azione prioritarie
La Camera di commercio di Torino svolge da anni il ruolo di soggetto attivo nell’elaborazione di programmi e di politiche di sviluppo: è il luogo del dialogo e del confronto tra le molteplici realtà operanti a livello locale, il luogo dove è più facile creare nuove iniziative per far crescere il territorio. Alle imprese l’ente offre servizi anagrafico-amministrativi, indispensabili per svolgere attività di impresa, attraverso una gestione telematica, semplificata e di facile accesso.
È inoltre al fianco degli imprenditori con numerosi servizi innovativi che promuovono le aziende fin dalla costituzione, supportandone la nascita e favorendone lo sviluppo: dalla formazione al trasferimento tecnologico, dall’internazionalizzazione fino ai progetti strategici rivolti a particolari settori dell’economia, realizzati spesso in collaborazione con le altre istituzioni del territorio.
Per imprese e consumatori, infine, la Camera di commercio di Torino opera a favore della trasparenza del mercato e della correttezza dei rapporti commerciali, con servizi di prevenzione e composizione delle controversie, oltre a quelli di vigilanza e tutela della fede pubblica.
L’ente camerale ha predisposto un piano strategico pluriennale, che definisce le linee d’azione prioritarie: migliorare la competitività del territorio, rafforzare e promuovere l’imprenditorialità, incrementare l’internazionalizzazione delle imprese, valorizzare il capitale umano, ampliare la conoscenza del territorio, potenziare il ruolo del credito, della finanza e delle assicurazioni, aumentare la sensibilità del territorio verso i temi del settore energetico e ambientale.