Sei in Aggiornato il: 28 Luglio 2017

Meet in Italy for Life Science - MIT4LS (11-13 Ottobre 2017)

La rete Enterprise Europe Network organizza da alcuni anni un evento nazionale e internazionale sulle scienze della vita, che nell'edizione 2017 si terrà a Torino.
Il programma comprende conferenze e workshop, un brokerage event internazionale e un venture forum per le start-up del settore.

testata meet in italy

La Camera di commercio di Torino, partner della rete Enterprise Europe Network co-finanziata dalla Commissione Europea per sostenere l'innovazione e la competitività delle PMI europee, promuove l'edizione 2017 di Meet in Italy for Life Science, che da alcuni anni raduna in Italia le imprese, centri di ricerca e università, investitori e cluster attivi sul tema delle scienze della vita.
L'evento, che per la prima volta si svolge a Torino, è organizzato da Confindustria Piemonte e dal polo di innovazione sulla Salute BioPmed, gestito da Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A, in partnership con Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, e in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, i membri nazionali e internazionali di Enterprise Europe Network, e Fit for Health 2.0.

L'edizione di Torino 2017 comprende conferenze e workshop, un B2B internazionale e un Venture Forum per le start-up del settore. La lingua ufficiale è l'inglese.

Perché partecipare

• per promuovere i propri prodotti, tecnologie e competenze
  • per trovare partner commerciali e tecnologici
  • per identificare soluzioni e sviluppare nuovi progetti

Brokerage Event
Incontri face-to-face nei giorni 11 e 12 ottobre, con i seguenti focus tematici:

Biotecnologie
Dispositvi medici
Farmaceutica e Nutraceutica
ICT per la salute

L’edizione 2017 vede l'introduzione delle tematiche Aerospazio e Sport come aree di “cross fertilisation”, con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

Come registrarsi
Per partecipare occorre registrarsi entro il 30 settembre 2017 sul sito https://www.b2match.eu/mit4ls2017, ed inserire il proprio profilo di cooperazione; dal 15/9 al 4/10 sarà possibile richiedere gli appuntamenti di interesse, che si svolgeranno dall'11 al 13 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra, a Torino.

Costo dell’iniziativa: gratuito

Italian Healthcare Venture Forum, 11 e 12 ottobre 2017
Evento dedicato a start-up e aziende innovative con tecnologie emergenti nel settore delle scienze della vita, organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Bioindustry Park. La sessione prevede un percorso di mentorship e pitching con investitori.
Una Giuria di esperti composta da Venture Capitalist ed esperti in digital health, medtech, biotech e pharma esaminerà le candidature e selezionerà 20 delle migliori aziende innovative provenienti dall'Italia e dall'Europa, che potranno incontrare innovatori, VC, invesitori ed esperti provenienti da tutta Europa.

La scadenza per la candidatura è l' 11 Settembre 2017

Costo dell’iniziativa: gratuito per gli iscritti a Meet in Italy for Life Science 2017.

Per maggiori informazioni si veda la pagina dedicata

Contatto: