Marchionne: il cordoglio della Camera di commercio di Torino

Comunicato stampa del 25/07/2018

Torino, 25 luglio 2018 - La Camera di commercio di Torino, nella persona del suo Presidente Vincenzo Ilotte, del Segretario Generale Guido Bolatto e dei componenti di Consiglio, esprime il più vivo cordoglio per la scomparsa oggi di Sergio Marchionne.

Torino e l’Italia perdono un uomo di grande visione, un innovatore capace di andare oltre gli schemi e di vincere sfide a prima vista impossibili – ha commentato Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio torinese. – Il suo stile, la passione per il risultato, la ricerca continua dell’eccellenza, la sua focalizzazione sui risultati e il suo background internazionale ma al tempo stesso attento al territorio, lasceranno senza dubbio un segno profondo e duraturo negli imprenditori e nei manager che a lui si ispirano, ma anche in tutti i torinesi che negli anni hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarne le doti di tenacia e credibilità”.

Nel novembre del 2007 Sergio Marchionne era stato insignito del Premio Torinese dell’Anno 2006, il riconoscimento della Camera di commercio di Torino dedicato a chi, torinese di nascita o di adozione, ha offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività, economia, arte, scienza, sociale.

Alla base della scelta di allora, una motivazione che appare ancor più attuale oggi: “Per le sue doti professionali di manager, ma anche per la sua straordinaria capacità di credere nel successo. Un manager che non insegna "che cosa fare", ma che chiede alla squadra dei suoi collaboratori il coraggio di obiettivi ambiziosi, condividendo insieme a loro fatica, dedizione e impegno, valori tipici dell'operosità torinese. Un manager che ha contribuito a far appassionare i torinesi al destino della loro città e a rilanciare l'immagine di Torino nel mondo!”.

Settore Comunicazione esterna e URP Camera di commercio di Torino
Tel. 011 571 6652/5
www.to.camcom.it/comunicatistampa
@CamComTorino  www.facebook.com/CamComTorino

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 25/07/2018 - 17:03