Marchio della Camera di commercio

testata uso logo

L'utilizzo del marchio camerale da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’ente. Scopri come richiederne l'uso e le regole di utilizzo

Il logo di un ente è la sintesi della sua immagine e missione. Senza un "segno" che identifichi il produttore e il distributore di servizi non è possibile, infatti, tutelare gli utenti da eventuali raggiri, né disporre di un chiaro riferimento che identifichi la qualità dei servizi offerti.
A garanzia del mondo imprenditoriale e degli utenti, dunque, la Camera di commercio di Torino invita tutti coloro che usufruiscono di un contributo o di un patrocinio o che a vario titolo richiedono il marchio camerale, a collaborare per assicurarne il rispetto, riproducendolo correttamente, così come è stato depositato e regolamentato.

Modulo di richiesta per l'utilizzo del marchio

L'utilizzo del marchio camerale da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’ente. Il rilascio del marchio va, dunque, richiesto compilando l’apposito modulo e inviandolo al settore Comunicazione esterna e URP, via email a comunicazione.esterna@to.legalmail.camcom.it

Al settore Comunicazione esterna e URP andranno inviate anche le bozze di stampa dei materiali per autorizzazione alla pubblicazione.

Modulo richiesta per utilizzo del marchio (1 pagina, 1 Mb)

Note tecniche per la riproduzione del marchio

Una volta ricevuta l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio il soggetto è tenuto a darne adeguata visibilità sui propri materiali promozionali. All’interno del documento “Modalità di utilizzo del marchio della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino” sono presenti tutte le indicazioni tecniche, cui attenersi, per la riproduzione del marchio.

Allegato 1 - Modalità di utilizzo del marchio  (1 pagine, 40 Kb)

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
Average: 2 (2 votes)

Aggiornato il: 03/04/2019 - 16:58