Marchio della Camera di commercio

Il logo di un ente è la sintesi della sua immagine e missione. Senza un "segno" che identifichi il produttore e il distributore di servizi non è possibile, infatti, tutelare gli utenti da eventuali raggiri, né disporre di un chiaro riferimento che identifichi la qualità dei servizi offerti.
A garanzia del mondo imprenditoriale e degli utenti, dunque, la Camera di commercio di Torino invita tutti coloro che usufruiscono di un contributo o di un patrocinio o che a vario titolo richiedono il marchio camerale, a collaborare per assicurarne il rispetto, riproducendolo correttamente, così come è stato depositato e regolamentato.

Modulo di richiesta per l'utilizzo del marchio

L'utilizzo del marchio camerale da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’ente. Il rilascio del marchio va, dunque, richiesto compilando l’apposito modulo e inviandolo al settore Comunicazione esterna e URP, via email a comunicazione.esterna@to.legalmail.camcom.it

Al settore Comunicazione esterna e URP andranno inviate anche le bozze di stampa dei materiali per autorizzazione alla pubblicazione.
Per scaricare il modulo di richiesta del marchio della Camera di commercio di Torino:

Note tecniche per la riproduzione del marchio

Una volta ricevuta l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio il soggetto è tenuto a darne adeguata visibilità sui propri materiali promozionali. All’interno del documento “Modalità di utilizzo del marchio della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino” sono presenti tutte le indicazioni tecniche, cui attenersi, per la riproduzione del marchio.
Per scaricare le indicazioni tecniche sull´uso del marchio della Camera di commercio di Torino:

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

Si informa che il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato o acquisiti d’ufficio dalla Camera di commercio di Torino per lo svolgimento dei processi di competenza del Settore Comunicazione esterna e URP è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività istruttorie e amministrative necessarie in relazione a ciascun processo.

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è obbligatorio.

Il trattamento potrà avvenire sia su supporto cartaceo che con l’utilizzo di procedure informatizzate.

Il processo di competenza del settore è il seguente: richiesta per utilizzo del marchio

Periodo di conservazione: i dati saranno trattati dal Settore fino al conseguimento delle finalità del processo per le quali i dati sono stati raccolti. Successivamente i dati saranno archiviati secondo la normativa pubblicistica in materia di archiviazione per interesse pubblico o in base alle normative fiscali e contabili.

I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione.

Titolare del trattamento è la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, via Carlo Alberto 16, Torino.

Responsabile Protezione Dati (RPD) è l’Unione Regionale delle Camere di commercio del Piemonte (URCC) contattabile all’indirizzo rpd1@pie.camcom.it.

All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del citato Regolamento UE.

UTILITÀ

Average: 2 (2 votes)