Mantenere e fidelizzare i clienti esistenti. Strategie e strumenti di digital marketing per il nuovo decennio 2020

Torino – 14 settembre 2020 ore 09.00
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Durante il periodo del Coronavirus ci siamo resi conto come il Digitale sia entrato nelle abitudini di acquisto di ogni persona. Diventa, quindi, fondamentale per le imprese tutte non solo acquisire nuovi clienti, ma, soprattutto, fidelizzare i clienti esistenti attraverso la rete.

E sebbene sia vero che i nuovi clienti portano nuova linfa vitale alle imprese, va comunque sottolineato come siano i clienti esistenti la vera locomotiva del fatturato di un’azienda.

In questo workshop, dal taglio molto operativo, affronteremo insieme metodologie e strumenti per incrementare il “tempo vita” dei clienti esistenti attraverso strumenti di innovazione digitale applicati al Customer Marketing: Predictive Analysis e Marketing Automation ed alla portata di ogni PMI o micro impresa.

Il nostro scopo consiste nel consentire a tutti i partecipanti di essere in grado, alla fine di applicare queste soluzioni alle proprie specifiche realtà produttive.

08:45 Registrazione partecipanti, inizio webinar e introduzione

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

L’economia della fidelizzazione: perché il costo di mantenimento di un cliente acquisito è infatti inferiore al costo di acquisizione di un nuovo cliente
Definire una strategia di fidelizzazione per IMPRESE, PMI e Microimprese
Strumenti di Intelligenza Artificiale per la fidelizzazione dei clienti
Strumenti per Imprese e PMI B2B (Business to Business)
Strumenti per Imprese e PMI e punti vendita B2C (Business to Consumer)

Enrico Giubertoni – CEIPiemonte Scpa

13:00 Conclusione del webinar

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso dell'evento alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente linkLa registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

Ti stai registrando al nostro sito per iscriverti a questo evento?
Sei già registrato e vuoi essere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?
Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
PDF icon Programma del webinar279.16 KB

Lunedì, 14 Settembre, 2020 -
da 08:45
a 13:30