Logo della Camera di commercio


Testata richiesta logo

L'utilizzo del logo camerale da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’ente. Scopri come richiederne l'uso e le regole di utilizzo

Dopo più di 30 anni, un rebranding dell'ente camerale ha prodotto un nuovo logo caratterizzato da un sistema di fasce in diagonale, che danno vita a sensazioni di apertura, innovazione, sviluppo, multidimensionalità. Un segno tangibile dei tempi che cambiano e sono cambiati per un ente che vuole essere sempre più dinamico, aperto alle collaborazioni e all’innovazione, con molteplici temi e attività al suo interno, che opera in un territorio dai grandi eventi e proiettato al cambiamento.

La Camera di commercio di Torino invita tutti coloro che usufruiscono di un contributo o di un patrocinio - o che a vario titolo richiedono di poter utilizzare il logo camerale - a collaborare per assicurarne il rispetto, riproducendolo correttamente, così come è stato depositato e regolamentato.

Logo animation

Modulo di richiesta per l'utilizzo del logo

L'utilizzo del logo camerale da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’ente. Il rilascio del logo va dunque richiesto compilando l’apposito modulo.

Compila il modulo

Al settore Comunicazione esterna e URP (relazioni.esterne@to.camcom.it) andranno tassativamente inviate le bozze dei materiali promozionali per autorizzazione alla pubblicazione e/o alla stampa.

Note tecniche per la riproduzione del logo

Una volta ricevuta l’autorizzazione per l’utilizzo del logo il soggetto è tenuto a darne adeguata visibilità sui propri materiali promozionali. All’interno del documento “Modalità di utilizzo del logo della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino” sono presenti tutte le indicazioni tecniche cui attenersi per la riproduzione del logo.

Modalità di utilizzo del logo (PDF, 448 KB)

 

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Martedì, Ottobre 14, 2025 - 11:57

Aggiornato il: Martedì, Ottobre 14, 2025 - 11:57

A chi rivolgersi