Le imprese che devono realizzare un cantiere edile in Francia devono valutare gli adempimenti formali previsti per tutte le tipologie di attività che intervengono senza o con stabile organizzazione sul territorio francese ossia il trattamento fiscale dell’operazione (sulla base della natura del cliente e l’oggetto della prestazione potrà essere necessario dovere aprire un’identificazione iva francese) e gli adempimenti distacco dipendenti.
Saranno fornite indicazioni sugli aspetti operativi necessari al fine di rispettare la normativa francese quali ad esempio: gli adempimenti di distacco dei dipendenti, l’attivazione dell’assicurazione obbligatoria in edilizia, la certificazione degli impianti elettrici e gas in Francia ecc.
Il presente webinar è organizzato dalla Camera di commercio di Torino - Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte - Sportello Europa, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network di cui fanno parte come Consorzio ALPS, in collaborazione con la Camera di commercio italiana a Nizza e le Camere di commercio del Piemonte.
N.B. : Le presentazioni dei relatori sono disponibili nella sezione Allegati della presente pagina.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 9 luglio 2024 alle h. 13:00 dalla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/lavoriFrancia
Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.
Camera di commercio di Torino Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione ALPS Enterprise Europe Network Tel.: 011 571 6342 E-mail: sviluppo.competitivita@to.camcom.it https://www.to.camcom.it/opportunita-e-partner-allestero
Unioncamere Piemonte – Sportello Europa Tel.: 011 571 6191 E-mail: sportello.europa@pie.camcom.it https://pie.camcom.it/europa/sportello-europa
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!