La Ricerca intorno al cibo: il packaging sensoriale

Logo Camera News

La ricerca intorno al cibo: il packaging sensoriale

11 marzo 2021

Quarto appuntamento del ciclo di incontri cura di MATto, la Materioteca del Politecnico di Torino, dedicati ad approfondire il mondo della ricerca e del progetto intorno al cibo.

L’incontro "La Ricerca intorno al cibo – Il packaging sensorialeè dedicato al tema delle anticipazioni sensoriali, al ruolo di vista, udito, tatto nel packaging, ed approfondirà dagli strumenti per la degustazione alla percezione del lusso nel packaging, con una selezione di ospiti sui temi del packaging che anticipa, svela e attrae.

Attenzione: l'8 aprile si svolgerà il quinto appuntamento: "La Ricerca intorno al cibo – Il packaging del futuro?". L’incontro è dedicato al tema del futuro del packaging: dal packaging che non c’è alla dematerializzazione, al Do-It-Yourself, fino agli osservatori sul packaging del futuro. Un evento di approfondimento per provare a guardare oltre, alla prossima generazione di packaging.

Il progetto #MATtoxTerraMadre (curato da Camera di commercio, Politecnico di Torino e Terra Madre Salone del Gusto 2020) prevede 6 webinar online aperti a tutti e 3 seminari per le aziende piemontesi, da dicembre 2020 ad aprile 2021, che raccontano la ricerca intorno al cibo e i suoi protagonisti, dentro, mettendo a sistema contributi della cultura progettuale e del design.

Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione - Staff Design
Camera di commercio di Torino
design@to.camcom.it

Mi interessa
Camera di commercio Torino
Seguici anche su:
Facebook   Twitter   YouTube   Instagram   Linkedin

Ricevi questa mail perché hai scelto di restare informato su alcuni argomenti di tuo interesse
al momento della registrazione al sito della Camera di commercio di Torino.
Se vuoi essere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese,
puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News" cliccando su questo banner.
iscriviti a Camera News
Non voglio più ricevere e-mail dalla Camera di commercio di Torino
Dalla pagina "Il mio profilo" (linguetta "Modifica")
è possibile scegliere di non ricevere più email promozionali sui singoli eventi
cancellando i temi di interesse inseriti al momento della registrazione al sito.

Contenuti rilasciati sotto licenza:
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia

26/02/2021 - 11:55