La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare un incontro dedicato alla normativa ambientale francese ed ai suoi impatti sulle imprese.
Qualsiasi produttore e/o esportatore interessato ad immettere prodotti sul territorio francese è tenuto a garantire un corretto smaltimento dei relativi imballaggi.
L’attuale normativa ambientale francese prevede cambiamenti significativi e obblighi stringenti in capo agli esportatori di merce imballata e maggiori responsabilità da parte dei produttori nei confronti dell’imballaggio commercializzato.
Il webinar si propone di illustrare il corretto iter per vendere in Francia prodotti imballati senza incorrere nel rischio di severe sanzioni in caso di mancati adempimenti.
L'evento è organizzato in collaborazione con Unioncamere Piemonte (Sportello Europa), nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network di cui fanno parte come Consorzio ALPS, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte.
Le presentazioni illustrate dai relatori intervenuti sono disponibili per il download a fondo pagina nella sezione "Allegati".
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro le ore 13:00 del 25 ottobre 2022 sulla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/imballaggiFrancia
Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.
Camera di commercio di Torino Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione - ALPS Enterprise Europe Network Tel.: 011 5716342 E-mail: sviluppo.competitivita@to.camcom.it Web: www.to.camcom.it/opportunita-e-partner-allestero
Unioncamere Piemonte Sportello Europa Tel.: 011 5716191 E-mail: sportello.europa@pie.camcom.it Web: www.pie.camcom.it/sportello.europa
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!