La Chiave a Stella


La Chiave a stella

L'adattamento teatrale dell'opera "La chiave a stella" di Primo Levi: un dialogo affascinante tra un montatore e un chimico, un'occasione per riflettere sul lavoro e sulla vita.

Iniziativa di teatro formazione nata dalla collaborazione fra Camera di commercio di Torino ed Empatheia S.r.l. la cui messa in scena è del regista e drammaturgo François-Xavier Frantz, e che vede come protagonista l'attrice Sara D'Amario che interpreta Tino Faussone, il montatore protagonista dell’opera.

In scena anche Andrea Galli, che traduce alcuni passaggi in chiave formativa, facendo luce sull'attualità e utilità de "La chiave a stella" per chi è già nel mondo del lavoro, ma anche per chi sta ancora studiando.

Il patto tra il montatore e i chimico/scrittore crea un dialogo pieno di empatia, ironia e voglia di far sapere a tutti che "amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla Terra".

Grazie alla trasversalità dei temi trattati ed alla versatilità degli attori-formatori, lo spettacolo si propone per essere replicato sia nell’ambito aziendale che in contesti più complessi come saloni, fiere, convention aziendali e, grazie ad un adattamento del linguaggio, può altresì essere rivolto agli istituti scolastici, accompagnando pedagogicamente e con semplicità anche dei giovani spettatori verso una visione positiva del lavoro.

Per maggiori informazioni e per l'organizzazione delle repliche contattare nuove.imprese@to.camcom.it
 

Galleria fotografica
Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Martedì, Giugno 18, 2024 - 13:27

Aggiornato il: Martedì, Giugno 18, 2024 - 13:27

A chi rivolgersi