La banda ultralarga e l’agenda digitale della Regione Piemonte

Impatto e prospettive per il sistema produttivo

20 Novembre 2018, ore 9:00 - 13:00
Centro Congressi Torino Incontra - Via Nino Costa 8, Torino

La digitalizzazione è un fenomeno che sta profondamente modificando l’intera società. Il sistema produttivo ne è protagonista perché con la digitalizzazione può accrescere la propria competitività ed aumentare il valore aggiunto portato alla società. Ma l’implementazione digitale non può prescindere da un sistema infrastrutturale e di servizi telematici che garantisca alle imprese e alla società una adeguata connettività.
Il seminario intende offrire una rappresentazione dello stato dell’arte dell’agenda digitale e del Piano BUL per la regione Piemonte e delle opportunità che questo offre alle imprese piemontesi.

interventi:

• L’agenda digitale europea e la rete europea EEN – Confindustria Piemonte Bruxelles
  • Il Piano BUL della Regione Piemonte – Regione e CSI Piemonte
  • La connettività della Regione Piemonte oggi – la BROADBAND MAP di AGCOM - AGCOM
  • Il progetto Ultranet e i servizi digitali delle Camere di commercio – Camera di commercio di Torino
  • Le priorità per le imprese – Confindustria Piemonte, Confapi Piemonte

A seguire - Tavola Rotonda: "Piano BUL e Agenda Digitale: lo stato dell’arte degli stakeholders"
Partecipano rappresentanti di:Regione Piemonte, Confindustria Piemonte, Confapi Piemonte, ANCI, Open Fiber, Infratel, TIM, Six Comm

Modera l'incontro  Dario d’Elia, Giornalista, esperto di TLC, responsabile canale news di Tom’s Hardware

Partecipazione libera, previa iscrizione via email a een@confindustria.piemonte.it

SCARICA LE PRESENTAZIONE DEI RELATORI in formato PDF:

SEZIONE EVENTO