IWEC Foundation Award 2024


header iwec 2024

IWEC Foundation Award: un'opportunità per le imprenditrici d'eccellenza.

Avviso pubblico per l'individuazione di n. 3 imprenditrici da candidare all'IWEC Foundation Award 2024

Nel 2019 la Camera di commercio di Torino ed il suo Comitato per l’imprenditoria femminile, sono entrati a far parte di "International Women’s Enterpreneurial Challenge" Foundation (IWEC), una fondazione internazionale senza fini di la cui mission è quella di collegare e sviluppare una rete globale di titolari di aziende di successo attraverso il lavoro delle Camere di commercio internazionali e delle organizzazioni imprenditoriali femminili.

Perché IWEC rappresenta un’opportunità per le imprenditrici?

Ogni anno i partners di IWEC (Camere di commercio, associazioni ed imprese) individuano imprenditrici di successo per onorarle e premiarle alla conferenza annuale. IWEC coinvolge le vincitrici delle diverse edizioni della conferenza e le aiuta a ottenere maggiore visibilità attraverso post e re-posting sull'ampia rete internazionale IWEC. Le imprenditrici vengono inoltre menzionate nella newsletter della fondazione, coinvolte in iniziative di networking ed invitate a partecipare a eventi locali o a livello permettendo loro di avere un’ampia visibilità sui mercati internazionali e poter in questo modo espandere le proprie possibilità commerciali.

Cos’è IWEC Award?

L’evento più importante organizzato da IWEC è l’annual conference, ospitato ogni anno in una città diversa e che si pone l’obiettivo di premiare imprenditrici eccellenti che, oltre a guidare imprese di successo, abbiano un’elevata propensione all’internazionalizzazione e sviluppino progetti di responsabilità sociale.

Quali sono i requisiti per candidarsi al premio IWEC 2024?

Per essere considerate vincitrici degli IWEC Foundation Awards, le imprenditrici e le loro aziende devono soddisfare i seguenti criteri:

  • L'azienda deve essere in attività da almeno 3 anni
  • La titolarità dell’azienda deve essere femminile ossia il 51% delle quote devono essere possedute da donne
  • L'azienda deve generare un fatturato annuo minimo di 1,5 milioni di dollari
  • L’azienda deve sviluppare progetti e programmi di CSR.
  • La candidata deve essere la socia di maggioranza dell’impresa ed essere attivamente impegnata nell’attività
  • La candidata dovrà mostrare la disponibilità a partecipare alla conferenza annuale a Washington D.C. dal 9 all’11 novembre 2024
  • La candidatura deve essere avallata da un partner camerale IWEC, da un'organizzazione affiliata, da un vincitore del premio o da uno sponsor aziendale che provvederà all’invio della documentazione alla Fondazione

Come candidarsi al premio IWEC?

Per potersi presentare e poter concorrere per il premio IWEC è necessario compilare i documenti sotto riportati, disponibili a fondo pagina nella sezione "Allegati":

  • Modulo di candidatura
  • Application Form (compilato in tutte le sue parti ed in lingua inglese, corredato da una fotografia della candidata secondo le indicazioni previste)
  • La liberatoria all’utilizzo dei dati forniti ed all’utilizzo della propria immagine

Tutti i documenti di cui sopra, debitamente sottoscritti dovranno essere inviati alla Camera di commercio di Torino all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) nuove.imprese@to.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 14 agosto 2024.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, di valutazione e sui diritti spettanti alle vincitrici consulta il bando integrale, disponibile a fondo pagina nella sezione "Allegati".

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni scrivi a comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it.

Allegati

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Mercoledì, Maggio 15, 2024 - 11:42

Aggiornato il: Mercoledì, Maggio 15, 2024 - 11:42

A chi rivolgersi