Italian Tech Week. Imprese e mercati in crescita nell'era Google: storie e modelli di successo.

26 giugno 2019, ore 14:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti
Via Nino Costa 8, Torino

La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”.  Nato nel 2015 in collaborazione con Google Italia e Unioncamere Italiana, il progetto riparte con un nuovo ciclo di seminari in collaborazione con il PID - Punto Impresa Digitale di Torino.

Google e le imprese: quali potenzialità da sfruttare? E perché? Sulla rete di ricerca locale, il numero delle ricerche che non contiene il 'vicino a me’ è diminuito rispetto a quello che lo include: questo è certamente un segnale di allerta per le aziende che non operano on line.

L’evento fornirà momenti di confronto ed esempi concreti su come la “Google economy” sia una straordinaria opportunità di crescita del business delle MPMI italiane. L’evento si rivolge in particolar modo alle imprese interessate al digitale, che possono sfruttare tecnologie a basso costo per diventare eccellenti e conosciute sui mercati mondiali.

In occasione dell’evento verrà presentato il libro “G Factor”, pubblicato da Carlo Alberto Carnevale Maffè, Giampaolo Colletti e Diego Ciulli.

Registrazione partecipanti

Saluti istituzionali
Vincenzo Ilotte, Presidente Camera di commercio di Torino

La rivoluzione digitale: cambio di paradigma per la Google economy italiana
Visioni a confronto:
Paola Pisano, Assessore all’innovazione Comune di Torino
Enrico Macii, Docente Politecnico di Torino- Dip. Interateneo Scienze, Progetto e Politiche del Territorio
Diego Ciulli, Public Policy Manager Google Italia e Grecia
Paolo Fiorenzani, Infocamere
Nicoletta Marchiandi Quatraro, Responsabile Settore Innovazione e Bandi, Camera di commercio di Torino
Caso aziendale di successo

Modera: Anna Masera, Giornalista, La Stampa

Conclusioni

La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line da questa pagina entro il 24 giugno 2019.  Per iscriversi agli eventi occorre essere già registrati al sito camerale tramite la pagina www.to.camcom.it/user/register

Per dettagli contattare:
PID Camera di commercio di Torino, pid.torino@to.camcom.it

Ti potrebbe interessare anche...

Italian Tech Week. I nuovi mercati digitali: potenzialità, sfide e ostacoli nell’economia delle piattaforme
workshop di formazione rivolto a micro, piccole e medie imprese utilizzatrici di piattaforme nelle loro attività e, in particolar modo, a chi nel  percorso imprenditoriale intende utilizzare strumenti tecnologici per entrare nel mercato digitale.

PDF icon PROGRAMMA_Google_ITW.pdf269.56 KB

SEZIONE EVENTO

Mercoledì, 26 Giugno, 2019 -
da 14:00