Italian Investment Showcase

facebook_evento_italianinvestmentshowcase.jpg

Iniziativa finalizzata all'attrazione di investimenti verso le aziende innovative italiane, start up e consolidate, che si svolgerà l’11 e 12 aprile presso il Centro Congressi di Torino Incontra.

Nel corso dei due giorni le imprese italiane, selezionate con un’apposita call, incontreranno investitori interessati alle realtà emergenti nei vari settori dell'high tech attraverso pitch sessions, B2B rounds, e momenti informali di networking.Gli investitori, italiani ed esteri, di natura finanziaria e industriale, avranno l’opportunità di incontrare le eccellenze tecnologiche su cui puntare.

I settori industriali di riferimento sono i seguenti: aerospazio, automotive, life science, greentech, Ict, Iot, manifattura digitale.  Sono questi infatti gli ambiti in cui la capacità innovativa italiana, ed in particolare piemontese e torinese, raggiunge picchi di eccellenza, ove il supporto di capitali di terzi può consolidare e potenziare i percorsi di crescita.

Uno specifico Workshop, previsto il 12 aprile, è dedicato alla presentazione di progetti su cui investire da parte di cluster industriali, parchi tecnologici ed agenzie di sviluppo coinvolgendo, in tal modo, gli investitori anche su progetti industriali integrati e su proposte di marketing territoriale.

L’ INVESTMENT SHOWCASE è promosso da Unione Industriale di Torino e da GreenHillAdvisory con il supporto di Intesa San Paolo e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Piemonte e della Camera di commercio di Torino. Hanno inoltre già aderito, come partner del progetto, il Club degli Investitori e l’Associazione ItaliaStartUp.

Come funziona

le idee progettuali di start up o aziende innovative italiane in cerca di finanziamento rispondono ad una Call internazionale attraverso l'invio di una scheda on line entro l' 8 marzo 2018 all'indirizzo mail: application@investmentshowcase.it

Le aziende con sede in Piemonte beneficiano di una riduzione del 50% dei costi di partecipazione.

L’ ITALIAN INVESTMENT SHOWCASE 2018 prevede la selezione di circa 50 realtà imprenditoriali ed il coinvolgimento di altrettanti investitori, qualificandosi, in tal modo, come il principale evento italiano di incontro tra innovazione e risorse finanziarie.

Dettagli sul programma delle due giornate alla pagina www.investmentshowcase.it

E' indispensabile registrarsi per seguire i lavori.

Costo:

Sul sito ufficiale dell'evento  http://www.investmentshowcase.it/ sono riportati i costi di partecipazione.

Le aziende Piemontesi hanno uno sconto del 50%

SEZIONE EVENTO

da Mercoledì, 11 Aprile, 2018 - 09:00 a Giovedì, 12 Aprile, 2018 - 18:00
Centro congressi Torino Incontra