Istruzioni per la compilazione - Numero meccanografico

Si prega di compilare tutte le caselle del modello inserendo i dati aziendali più recenti. Nella seconda pagina del modulo c'è una legenda per la compilazione. In particolare:

• Sede operativa
    se coincide con la sede legale riportare gli stessi dati della sede legale più numeri di telefono, fax, email
  • Causale della richiesta
    Barrare o meno "operazione diretta" a seconda se si tratta di attività svolta direttamente o in qualità di  intermediari o rappresentanti. Barrare inoltre almeno una delle restanti voci (scambio merci, servizi, ecc)
  • Nomenclatura combinata
    si tratta della voce deganale dei prodotti descritti, individuabile dai documenti doganali (dichiarazione doganale o modelli intrastat) oppure consultando la tariffa doganale presso l´Ufficio Commercio Estero camerale. Se si svolge attività di servizi, si deve omettere la voce doganale
  • Paesi di provenienza e di destinazione
    i codici relativi ai paesi sono riportati sulla seconda pagina del modulo di richiesta

Per istruzioni più dettagliate l'Unioncamere ha preparato delle note esplicative (file in formato pdf - 1 pagina, 211 Kbyte)

Il questionario deve essere firmato dal rappresentante, allegando al modulo la fotocopia della sua carta di identità.
E' richiesto un consenso alla privacy obbligatorio per la richiesta del codice ed anche un secondo consenso facoltativo che ci permette di inserire l'impresa nella banca dati ITALIANCOM.

Il codice meccanografico può essere attribuito solo alle ditte che hanno già denunciato l´inizio attività al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Torino, che sono in regola con il pagamento del diritto annuale e che possano dimostrare di aver effettuato nell'anno in corso o nell'anno precedente almeno una operazione con l'estero.

Ultimo aggiornamento 17 dicembre 2008.

UTILITÀ

No votes yet