Invest your talent in Italy

Invest your talent in Italy

 

Talenti stranieri per l'internazionalizzazione delle imprese

Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese,  in collaborazione con Uni-Italia, Agenzia ICE, con il supporto di Unioncamere e Confindustria, ha avviato il rilancio del Progetto “Invest Your Talent in Italy”.

Il progetto, avviato nel 2006, mira a sostenere l`internazionalizzazione del sistema produttivo e universitario italiano attraverso l`attrazione di “talenti stranieri”, provenienti da Paesi strategici per le imprese. Esso prevede la frequenza in Italia di corsi postgraduate (laurea magistrale o
master) nei settori dell`Ingegneria – Alte Tecnologie, Design – Architettura, Economia – Management,  tenuti in lingua inglese, seguiti da uno stage presso un`azienda italiana, che abbia già avviato o stia per avviare un progetto di internazionalizzazione.

Scopo del progetto è di rafforzare i processi di internazionalizzazione sia delle imprese che del sistema universitario italiano, mettendo a frutto quanto emerso nel corso dell`esperienza degli anni passati. Elemento caratterizzante di “Invest Your Talent in Italy 2.0”, è costituito dall`offerta integrata di alta formazione accademica ed tirocinio in azienda.

Grazie alla collaborazione con l`Agenzia ICE, inoltre, sono stati resi disponibili fondi per finanziare borse di studio per la frequenza di corsi di laurea magistrale e master di primo e di secondo livello in inglese, che si auspica  possano essere integrate dalle imprese e dalle stesse università che parteciperanno al progetto.

Uni-Italia ha già offerto il proprio contributo per finanziare diverse borse di studio.

Uni-Italia è parte del Comitato Tecnico del nuovo IYT e opera come Segreteria tecnica, della promozione del progetto e dell`erogazione delle borse di studio.

I dati aggiornati sulle edizioni del Programma sono disponibile nella pagina delle News su questo sito:

Invest Your Talent in Italy: dati

INVEST YOUR TALENT è aperto agli studenti provenienti da: Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Messico, Turchia, Tunisia e Vietnam.

Per maggiori informazioni su come partecipare al progetto:
http://www.postgradinitaly.esteri.it/postgradinitaly/en/

Per registrarsi all'evento di presentazione del progetto
www.to.camcom.it/invest-your-talent-in-italy

Luogo dell'incontro
Sala Giolitti - Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa, 8 - Torino (TO)

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Data evento: 
Giovedì, 14 Dicembre, 2017 -
da 14:00 a 17:00
Luogo Evento: 
Torino Incontra
Partecipa all'Evento: 

Per iscriverti devi autenticarti o registrarti al sito

Prossimi eventi Vedi tutto
Mag
21
2018
(Laboratorio chimico Camera di commercio di Torino)
Mag
22
2018
(Centro Congressi Torino Incontra)
Mag
23
2018
(Centro Congressi Torino Incontra)
Mag
24
2018
(Fondazione Polo del '900- Via del Carmine 14, Torino)