INNOVATION TALK - Product accelerator per l'innovazione

10 dicembre 2020
h 10:00 - 11:30
Webinar

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con ComoNExT, propone il webinar sui Product Accelerators, schede e sistemi elettronici che contengono le tecnologie più innovative attraverso le quali è possibile aggiornare gli strumenti e i processi aziendali. Con questi piccoli circuiti è possibile rendere smart qualsiasi oggetto e qualsiasi macchina e, grazie alle piattaforme di sviluppo, accelerare il percorso di trasformazione digitale al quale le imprese sono chiamate.

Con il supporto di ST Microelectronics, leader mondiale del settore, l'incontro sarà l'occasione per conoscere gli strumenti disponibili e per approfondire le modalità di applicazione a processi e prodotti attraverso le piattaforme di sviluppo Edge e Cloud. ComoNExT potrà inoltre raccontare il proprio ruolo di Point of Competences di ST Microelectronics.

10:00 - Saluto di benvenuti e introduzione all'incontro
a cura di Alex Curti, ComoNExT - Innovation Hub
e Nicoletta Marchiandi, Responsabile Settore Innovazione e Bandi – PID Camera di commercio di Torino

- Ecosistema di Competenze e PoC Center initiatives
a cura di Luciano Pini, STMicroelectronics

- I Product Accelerator per la Trasformazione Digitale
a cura di Luigi Malpighi, STMicroelectronics

- L'applicazione degli Accelerator: il caso SISSPre
a cura di Fabio Scalise

- L'applicazione degli Accelerator: il dimostratore Industria 4.0 all'interno del progetto Fabbrica Diffusa
a cura di Ivan Parisi

- L'applicazione degli Accelerator: il caso delle cooperative sociali Il Grappolo e Serena
a cura di Luca Tagliabue e Marco Cirani

11:30 - Q&A e conclusione Webinar

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link

Il webinar è aperto a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per informazioni: pid.torino@to.camcom.it

Giovedì, 10 Dicembre, 2020 -