Informazioni di trasparenza dell'elenco soci


Riguardo alla compagine sociale possono verificarsi i seguenti casi:

  1. l'elenco soci già iscritto nel R.I. è aggiornato, non ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato ed è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono".
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato ed è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre che il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo)".
      Occorre dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell'interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi.
       
  2. l'elenco soci già iscritto nel R.I. è aggiornato, ci sono fiduciarie o holding nella compagine  sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato e di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci, diversi dalle fiduciarie, agiscono e dichiara che il socio … [indicare denominazione/ragione sociale] è fiduciario e che i dati relativi al fiduciante sono riportati nel documento allegato con codice D36 a soli fini istruttori. Dichiara infine che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".

      L’elenco deve dettagliare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna di queste ultime, i relativi titolari delle partecipazioni.

    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato. Dichiara che il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo) e dichiara che il socio … [indicare denominazione/ragione sociale] è fiduciario e che i dati relativi al fiduciante sono riportati nel documento allegato con codice D36 a soli fini istruttori. Dichiara infine che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".

      L’elenco deve dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell’interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi. Deve anche riportare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna di queste ultime, i relativi titolari delle partecipazioni.

  3. l'elenco soci già iscritto nel registro delle imprese non è aggiornato oppure non è mai stato depositato (es. società cooperative), non ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci presente nel modulo S allegato alla pratica è trasparente rispetto a fiduciarie o holding e di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono".
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci presente nel modulo S allegato alla pratica è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre che il socio ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo)".
      Occorre dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell'interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi.
       
  4. l'elenco soci già iscritto nel R.I. non è aggiornato oppure non è mai stato depositato (es. società cooperative), ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S, che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. I fiducianti e i titolari delle partecipazioni nelle holding dovranno invece essere indicati nel modello S2, riquadro 32 . In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci, diversi dalle fiduciarie, agiscono. Dichiara inoltre che nell’elenco soci indicato nel modulo S allegato alla pratica il socio … [indicare denominazione/ragione sociale] è fiduciario e che i dati relativi al fiduciante sono riportati nel documento allegato con codice D36 a soli fini istruttori. Dichiara infine che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".

      L’elenco deve dettagliare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna di queste ultime, i relativi titolari delle partecipazioni.

    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S, che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. I titolari delle partecipazioni nelle holding dovranno essere indicati nel modello S2, riquadro 32 assieme ai soggetti-terzi per conto o nell'interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. La frase da inserire sarà :"Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che nell'elenco soci indicato nel modulo S allegato alla pratica il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo). Dichiara inoltre che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è fiduciario e e che i dati relativi al fiduciante sono riportati nel documento allegato con codice D36 a soli fini istruttori. Dichiara infine che il socio... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono...(indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".

      L’elenco deve dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell’interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi. Deve anche riportare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna di queste ultime, i relativi titolari delle partecipazioni.


       

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Novembre 20, 2023 - 11:06

Aggiornato il: Lunedì, Novembre 20, 2023 - 11:06

A chi rivolgersi