Informazioni di trasparenza dell'elenco soci

Riguardo alla compagine sociale possono verificarsi i seguenti casi:

  1. l'elenco soci già iscritto nel R.I. è aggiornato, non ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato ed è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono".
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato ed è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre che il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo)".
      Occorre dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell'interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi.
       
  2. l'elenco soci già iscritto nel R.I. è aggiornato, ci sono fiduciarie o holding nella compagine  sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato e di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci, diversi dalle fiduciarie, agiscono. Dichiara inoltre che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è fiduciario e che il fiduciante é ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del fiduciante). Dichiara infine che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".
      Occorre dettagliare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna, il relativo fiduciante/titolare della partecipazione.
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci già iscritto al registro delle imprese è aggiornato. Dichiara che il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo). Dichiara infine che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".
       
  3. l'elenco soci già iscritto nel registro delle imprese non è aggiornato oppure non è mai stato depositato (es. società cooperative), non ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci presente nel modulo S allegato alla pratica è trasparente rispetto a fiduciarie o holding e di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono".
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S. In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che l'elenco soci presente nel modulo S allegato alla pratica è trasparente rispetto a fiduciarie o holding. Dichiara inoltre che il socio ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo)".
      Occorre dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell'interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi.
       
  4. l'elenco soci già iscritto nel R.I. non è aggiornato oppure non è mai stato depositato (es. società cooperative), ci sono fiduciarie o holding nella compagine sociale e:
    1. non ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S, che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. I fiducianti e i titolari delle partecipazioni nelle holding dovranno invece essere indicati nel modello S2, riquadro 32 . In tal caso la frase da inserire sarà: "Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara di non essere a conoscenza di soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci, diversi dalle fiduciarie, agiscono. Dichiara inoltre che nell'elenco soci indicato nel modulo S allegato alla pratica il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è fiduciario e che il fiduciante è ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del fiduciante). Dichiara inoltre che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".
      Occorre dettagliare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna, il relativo fiduciante/titolare della partecipazione.
       
    2. ci sono soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. Alla pratica deve essere allegato un modello S, che indicherà i soci in senso formale, cioè le fiduciarie o le holding. I fiducianti e i titolari delle partecipazioni nelle holding dovranno essere indicati nel modello S2, riquadro 32 assieme ai soggetti-terzi per conto o nell'interesse o sotto il cui controllo i soci agiscono. La frase da inserire sarà :"Il legale rappresentante della società, sottoscrittore dell'adempimento, dichiara che nell'elenco soci indicato nel modulo S allegato alla pratica il socio... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale) agisce per conto/nell'interesse o sotto il controllo di... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del terzo). Dichiara inoltre che il socio ... (indicare denominazione/ragione sociale) è fiduciario e che il fiduciante è ... (indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale del fiduciante). Dichiara infine che il socio... (indicare denominazione/ragione sociale) è società holding e che i titolari delle partecipazioni nella stessa sono...(indicare nome, cognome o denominazione/ragione sociale e, se attribuito, il codice fiscale dei titolari delle partecipazioni)".
      Occorre dettagliare tutti i soci che agiscono per conto, nell'interesse o sotto il controllo di soggetti-terzi nonché questi ultimi. Inoltre occorre elencare tutte le società fiduciarie e tutte le holding non iscritte e, per ciascuna, il relativo fiduciante/titolare della partecipazione.
       

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet

Aggiornato il: 16/01/2018 - 11:52

A chi rivolgersi