Influencer marketing fra brand reputation, rischi e monitoraggio

Martedì 14 dicembre 2021
ore 14:00 - 17:30
Webinar su Microsoft Teams

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con INDICAM, propongono, nell'ambito del ciclo di incontri "La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0" un’occasione di approfondimento sulla brand reputation.

Professionisti esperti del settore parleranno del ruolo degli influencer marketing dal punto di vista dell’impresa: come sceglierli, come utilizzarli efficacemente come strumenti di comunicazione del brand aziendale, quali previsioni contrattuali a tutela della reputazione del marchio prevedere nei contratti da proporre loro.

13:45 Registrazione partecipanti, inizio webinar

14:00 Introduzione ai lavori
Lucia Toffanin - Segretario Generale INDICAM

I servizi PID e EEN della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Cultura aziendale e influencer marketing: scegliere l'influencer giusto è facile (se sai come farlo)
Raffaella Amoroso - Digital Marketing Advisor

Come rendere l’influencer marketing uno strumento di comunicazione sicuro
Lavinia Rittatore Vonwiller & Carolina Viggiani - KROLL

Le previsioni contrattuali a tutela della reputazione del brand nei contratti con gli Influencer
Elisabetta Mina - MINA Legal

Q&A e conclusioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Oltre all'iscrizione all'evento, ricorda che, se non lo hai già fatto, per partecipare è necessaria la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

PDF icon Programma del webinar419.68 KB

Martedì, 14 Dicembre, 2021 -
da 14:00
a 17:30