Si terrà a Torino, il 12 e 13 giugno 2025, la prossima edizione degli Industrial Opportunity Days (IOD), evento organizzato da ILO Network Italia e Ceipiemonte, con il contributo finanziario della Camera di commercio di Torino e con il patrocinio di Regione Piemonte.
L’evento è rivolto in particolare alle piccole e medie imprese italiane, per le quali l’interazione con i laboratori di ricerca a livello europeo rappresenta un’opportunità sia per ampliare le competenze e i mercati, sia per sviluppare ulteriormente il proprio potenziale di innovazione e internazionalizzazione.
Durante le due giornate, verrà presentato un quadro aggiornato dei programmi di investimento previsti nei prossimi anni dai principali laboratori europei e italiani in ambito di Big Science e le relative occasioni di business.
Inoltre, l’evento sarà un momento imperdibile per incontrare di persona i rappresentanti delle grandi organizzazioni scientifiche europee come CERN, ESRF, ESS, ESO, SKA, Fusion4Energy e dei laboratori scientifici nazionali.
Infine, in questa edizione è prevista una sessione speciale dedicata alle potenzialità di sviluppo nel settore della produzione di energia nucleare, sia nel campo della fissione che in quello della fusione: sono questi gli ambiti che potrebbero portare in futuro a un più ampio coinvolgimento delle aziende italiane, in particolare le PMI che oggi lavorano per la Big Science europea.
L’iniziativa si inserisce nella programmazione del Progetto Tender, finanziato dalla Camera di commercio di Torino, dalla Camera di commercio di Cuneo e dalla Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, gestito dal Ceipiemonte.
Maggiori dettagli sull’evento, incluso il programma, i settori coinvolti e le modalità di registrazione sono disponibili sul sito internet del Ceipiemonte.
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!