Incontro del 28 febbraio 2019: I controlli sui prodotti preconfezionati

I controlli sui prodotti preconfezionati: esempi pratici sull’applicazione della normativa

Il settore Servizio Metrico della Camera di commercio di Torino, autorità di vigilanza in materia per la provincia di Torino, in collaborazione con il Laboratorio Chimico camerale, organizza un incontro rivolto alle aziende che realizzano preconfezionati in qualsiasi settore, per illustrare i principali adempimenti normativi e le dinamiche secondo le quali viene svolta l’attività di vigilanza.

Inoltre saranno fornite indicazioni operative riguardanti gli adempimenti aziendali sulle metodologie di controllo del contenuto, sulle iscrizioni corrette da apporre, e sulla dotazione strumentale legale per adempiere alle prescrizioni delle norme nell’ambito dei prodotti preconfezionati in assenza dell’acquirente, siano essi di tipo alimentare o di altro genere.

L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo eseguita dal settore.

14.00 - Registrazione dei partecipanti

Introduzione
Igor Gallo, Responsabile settore Servizio Metrico, Camera di commercio di Torino

Tipologie di vendita: vendita allo stato sfuso, preconfezionati e prepesati