Sei in Aggiornato il: 11 Gennaio 2018

Imprese ed e-commerce: Aspetti legali e fiscali

Martedì 06 Febbraio 2018 -
da 09:00 a 13:00
Torino Incontra
Data Iscrizioni:
da Venerdì 12 Gennaio - 15:00 a Lunedì 05 Febbraio - 17:00

L’ALPS Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino organizza, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte), un incontro per aiutare le imprese nel corretto e proficuo utilizzo del web.
Prima di partire con questa scelta occorre informarsi sui vari aspetti da tenere in considerazione sia per operare in Italia che nei paesi Ue ed extra-Ue. La gestione di questi aspetti è strettamente collegata a queste semplici domande: il mio sito è sito-vetrina o sito-vendita? Chi sono i miei clienti? Altre aziende (B2B) o consumatori finali (B2C)? Se affronto i mercati esteri, vi sono differenze nella gestione fiscale tra Ue ed extra-Ue?
Nel corso del seminario saranno affrontati in modo specifico gli aspetti legati alla vendita on-line sotto il profilo legale e fiscale: adempimenti iniziali, stipula del contratto, procedure fiscali sia per beni fisici che digitali (“commercio elettronico diretto”).
Con l’occasione sarà inoltre presentata la II° edizione della guida on-line  “Imprese ed e-commerce: marketing, aspetti legali e fiscali”  pubblicata dalla Camera di commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte e realizzata sempre con il supporto operativo del Ceipiemonte, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network.
Il seminario si terrà presso il Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Sala Einaudi.

09.15   Registrazione dei partecipanti

09.30   Saluto di Benvenuto
Camera di commercio di Torino

09.45   I servizi della rete Enterprise Europe Network a supporto delle imprese