Il Social media monitoring & listening: strumenti virtuali di indagine a supporto del business all’estero

1. luglio 2019, ore 9:00-17:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Sella
Via Nino Costa 8, Torino

Gli innumerevoli Social Media oggi esistenti costituiscono potenti strumenti di comunicazione quotidiana tra persone di tutto il mondo e, sempre di più, tra imprese.  Rappresentano, quindi, una fonte inesauribile di informazioni che, se debitamente monitorate e gestite con appositi tool, possono favorire sensibilmente lo sviluppo internazionale delle PMI.  L’incontro, indirizzato alle sole PMI che intendono affacciarsi sul mondo dell’e-commerce, si pone l’obiettivo di capire come sfruttare il “Social Media Monitoring & Listening” per acquisire elementi utili alla realizzazione di attività strategiche quali ad esempio: formulare un adeguato piano di marketing, affermare il proprio brand, individuare opportunità di business, valutare l’andamento delle attività dei concorrenti e le tendenze emergenti di consumatori e clienti nei mercati di interesse.

9.00    Registrazione partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino

Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

* Social Media Monitoring & Listening: introduzione e definizioni

* Perché fare Social Media Monitoring?

*Come creare un piano di Monitoring efficace

* Quali sono i principali tools di Social Media Monitoring & Listening

Enrico Giubertoni – Ceipiemonte scpa

13.00   Pausa pranzo

14.00   *Come analizzare informazioni e contenuti online per  individuare possibili clienti e valutare la concorrenza

*Come integrare il Social Media Monitoring nella strategia di Marketing.

*Come Integrarlo nella strategia di Customer Care (Social CRM)

*Esercitazioni pratiche su casi concreti e Case Study

Enrico Giubertoni – Ceipiemonte scpa

17.00   Conclusione del workshop

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del workshop163.81 KB

Lunedì, 1 Luglio, 2019 -
da 09:00