Questo è il primo di due eventi di condivisione dell'ultima edizione dei dati dell'Osservatorio sulla Componentistica automotive italiana e sui Servizi per la Mobilità in altre regioni italiane, in considerazione del ruolo strategico rivestito dal settore in questi territori.
L'incontro rappresenterà un momento di confronto sull'attuale situazione che la componentistica automotive italiana sta vivendo, alle prese con la transizione green, digitale e geopolitica in atto, con l'evoluzione del quadro regolamentare europeo e con pressioni competitive sempre più forti sugli scenari internazionali.
Saranno presentati i dati dell'Osservatorio (Edizione 2025), report realizzato annualmente da ANFIA e Camera di commercio di Torino che offre una fotografia aggiornata del comparto in termini di imprese, occupazione e fatturato, analizzando al contempo le strategie di sviluppo e i principali trend del settore.
Ore 10.30 Registrazione dei partecipanti
Ore 11.00 Apertura dei lavori Ilaria Visentini, giornalista economica
Ore 11.05 Saluti di apertura
Ore 11.30 Scenari internazionali e nazionali Miriam Sala - Responsabile Area Studi e Statistiche ANFIA
I risultati dell’indagine dell'Osservatorio sulla Componentistica automotive italiana e sui Servizi per la Mobilità Barbara Barazza - Responsabile Settore Studi e Statistica Camera di commercio di Torino
Ore 12.00 Tavola rotonda modera Ilaria Visentini Partecipano:
Ore 13.00 Conclusioni
Vincenzo Colla, Vicepresidente Regione Emilia Romagna
La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione sul sito ANFIA
Settore Comunicazione esterna e URP - Camera di commercio di Torino 011 571 6652/7 | relazioni.esterne@to.camcom.it | www.to.camcom.it/comunicatistampa
Miriam Gangi Comunicazione e Ufficio stampa ANFIA - Sede di Torino Tel. 011 55 46 502 - 338 73 03 167 m.gangi@anfia.it www.anfia.it @ANFIA_it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!