Vuoi avviare un'impresa o l'hai costituita da poco? Sei un imprenditore alla ricerca di nuovi mercati e idee innovative? Questo programma può aiutarti!
Il programma comunitario “Erasmus per giovani imprenditori", promosso della Camera di commercio di Torino, finanzia opportunità di mobilità internazionale e di scambio di know-how. Il programma offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese europeo partecipante al programma. Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati. Il soggiorno è cofinanziato dall’Unione europea. Che siate neo-imprenditori o professionisti navigati, il programma può apportare un importante valore aggiunto alla vostra attività: scambio di conoscenze ed esperienze, possibilità di estensione della rete di contatti a livello europeo, nuovi rapporti commerciali, accesso a mercati esteri fin’ora sconosciuti, sono solo alcuni dei molteplici benefici.
Chi può partecipare?
Benefici
La Camera di commercio di Torino è il centro di contatto locale, per sapere come partecipare al programma
Richiedi un appuntamento
Leggi le storie di imprenditori che hanno già intrapreso questo percorso
Maggiori dettagli sono inoltre disponibili sul sito: www.erasmus-entrepreneurs.eu
Guarda il video di presentazione del progetto
Per inviare la tua candidatura iscriviti sul sito www.erasmus-entrepreneurs.eu
RIMANI AGGIORNATO!
Quando richiedi un appuntamento, ricorda di iscriverti alla newsletter “Nuove imprese informa”: riceverai così nella tua casella di posta tutti gli aggiornamenti sulle nostre iniziative per la creazione di impresa!
Informativa trattamento dati personali "Nuove imprese".