Il portale ''La tua Europa - Imprese''

Il mercato europeo offre molte opportunità imprenditoriali.

Ma tutti coloro che desiderano creare un’impresa oltre confine devono affrontare ostacoli quali le barriere linguistiche e la difficoltà a reperire le informazioni necessarie.

Per aiutare le imprese, la Commissione europea ha lanciato il portale La tua Europa - Imprese, una guida pratica multilingue per fare affari in Europa.

Tramite un punto d’accesso unico, gli utenti hanno la facoltà di consultare pagine informative che abbracciano varie tematiche riguardanti le varie fasi del ciclo di vita di un’impresa, da come avviare un'impresa a come distaccare lavoratori all'estero.

Il portale informa inoltre gli imprenditori dei diritti e doveri di un'azienda, offrendo collegamenti alla rete Enterprise Europe Network, che fornisce assistenza e consulenza personalizzate alle imprese.

Punto fondamentale: tutte le informazioni sono disponibili in varie lingue dell’UE.

Per accedere al portale: http://ec.europa.eu/youreurope/business/index_it.htm.