Il nuovo logo Camera di commercio Torino


Testata nuovo logo camera di commercio

Dopo più di 30 anni, un rebranding dell'ente camerale all'insegna della multidimensionalità.

Presentato in anteprima all'evento di bilancio di fine mandato 2020-2024, il nuovo logo della Camera di commercio di Torino, realizzato dallo studio di comunicazione Bellissimo, sta cominciando a diffondersi in questa estate 2025.

Le righe del logo precedente si trasformano in un sistema di fasce in diagonale, che danno vita a sensazioni di apertura, innovazione, sviluppo, multidimensionalità. Un segno tangibile dei tempi che cambiano e sono cambiati per un ente che vuole essere sempre più dinamico, aperto alle collaborazioni e all’innovazione, con molteplici temi e attività al suo interno, che opera in un territorio dai grandi eventi e proiettato al cambiamento.

Logo animation

Il nuovo logo, che vive in una versione agile e ridotta e in una versione con ragione sociale estesa e completa, si sta diffondendo rapidamente sui servizi e sui prodotti digitali e cartacei della Camera di commercio di Torino: non è pensabile uno "switch" immediato, perciò per un certo periodo saranno visibili e presenti entrambi i loghi.

Da settembre 2025 il nuovo logo sarà disponibile anche per le richieste di utilizzo del marchio (www.to.camcom.it/marchio-della-camera-di-commercio). 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Luglio 3, 2025 - 09:42

Aggiornato il: Giovedì, Luglio 3, 2025 - 09:42

A chi rivolgersi