I claim etici e sostenibili secondo la norma UNI ISO/TS 17033

I claim etici e sostenibili secondo la norma UNI ISO/TS 17033

15 novembre 2021
Webinar piattaforma Teams

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato ai claim etici: le asserzioni, gli slogan, le frasi utilizzate dalle diverse organizzazioni per promuovere e sottolineare le caratteristiche di sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – dei propri prodotti, servizi o attività.

Saranno presentate la norma UNI ISO/TS 17033 “Asserzioni etiche ed informazioni di supporto - Principi e requisiti” e la prassi di riferimento UNI/PdR 102 "Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile - Indirizzi applicativi alla UNI ISO/TS 17033:2020". Documenti destinati a tutti i tipi di imprese e che rivestono una grande importanza per mettere ordine, sia a livello terminologico che procedurale, in un'area tanto delicata come quella della comunicazione e della trasparenza verso il mercato e i consumatori. 

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita, previa iscrizione al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/42/webinar-i-claims-etici-e-sostenibili/
Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Incontri02_claim_etici_e_sostenibili.pdf160.94 KB

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Lunedì, 15 Novembre, 2021 -
da 09:30
a 12:00
Luogo Evento: 
Webinar