Gare d’appalto pubbliche nell’Unione Europea

Analisi del capitolato di gara, preparazione della documentazione ed elaborazione efficace delle offerte

Venerdì 12 luglio 2019, ore 09.00 – 13.00
Camera di commercio di Torino, sala Giunta
Via Carlo Alberto 16, Torino

Saper cogliere le opportunità di gare d'appalto pubbliche nell’Unione Europea e trasformarle in opportunità per la propria realtà: è questo il tema dell'incontro di approfondimento che si terrà il 12 luglio a Torino. Alle aziende partecipanti verranno forniti elementi utili per analizzare le opportunità di gara individuate, interpretare le specifiche tecniche del capitolato, preparare la documentazione richiesta e l'offerta di gara sulla base delle diverse tipologie di appalti (servizi, beni e lavori). La fonte di informazione utilizzata sarà TED - Tenders Electronic Daily.

L'incontro del 12 Luglio si pone come ulteriore approfondimento dei temi affrontati durante i precedenti incontri del 5 e 10 aprile finalizzati a fornire elementi di base alle imprese per profilarsi e ricevere segnalazioni personalizzate di gare d'appalto.

L’evento si inserisce nella programmazione del Progetto Tender, finanziato da Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e Camera di commercio di Cuneo e gestito da Ceipiemonte.

09.00 -  Registrazione partecipanti

Breve presentazione delle aziende: indicazione del settore di riferimento ed esperienza in ambito gare d'appalto internazionali.

Avvio della sessione formativa:

• Rispondere ai bandi di gara
  • Analisi del capitolato
  • Esempi pratici su gare d'appalto per beni/servizi/lavori
  • Preparazione dell'offerta, errori comuni e consigli utili

Giada Rapalino - Esperta Ceipiemonte in materia di Gare d'appalto Internazionali

Q&A

13.00  - Chiusura lavori

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione on-line sul sito del Centro Estero entro giovedì 11 Luglio.

Le adesioni saranno raccolte in base all'ordine d'arrivo, priorità sarà data alle aziende iscritte al Progetto Tender.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa presso il Centro Estero:
Ref.: Aida ShiroKa
E-mail: progetto.tender@centroestero.org