Il RENTRI, Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo strumento di tracciabilità dei rifiuti che prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti; introdotto col D.Lgs. 3 settembre 2020 n. 116 entrerà in vigore a partire dal 15/12/2024.
Nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al MASE, l’Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato due nuove sessioni formative on line.
Programma webinar: soggetti obbligati, tempistiche e adempimenti. Per iscriverti clicca qui
Programma webinar: adempimenti per la gestione di FIR e registri di carico e scarico, illustrazione dei servizi di supporto. Per iscriverti clicca qui
Il link per accedere aI webinar sarà trasmesso dal sistema all’atto dell’iscrizione. Tale link è esclusivo e non deve essere condiviso. Nel caso si voglia ritrovare la mail contenente il link, è possibile fare una ricerca fra le mail in arrivo nella casella usata per la registrazione, utilizzando il filtro "Webinar Ecocerved"
Note organizzative: la partecipazione è gratuita e le sessioni durano un’ora e mezza ciascuna. Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione e tutto il materiale utilizzato durante i webinar sarà disponibile sul portale RENTRI
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
-