Focus eCommerce Medio Oriente ed Emirati Arabi

Torino – 19 ottobre 2020 ore 09.00
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Secondo le ultime stime le vendite online nell’area UAE e Medio Oriente supereranno i 40 miliardi di euro entro il 2022.
Considerata la crescita costante della domanda di prodotti e soluzioni Made in Italy, gli Emirati Arabi e più in generale l’area dei mercati Medio Orientali rappresentano oggi un’opportunità imperdibile per le PMI italiane.
Tuttavia, capire come posizionarsi in uno scenario digitale composto da decine di Marketplace di nicchia, motori di ricerca e canali social autoctoni non è facile.
In questo webinar, indirizzato alle sole PMI, si vuole trasmettere una prima conoscenza del territorio UAE e Medio Oriente come promettente mercato di sbocco per attività di Digital Export e vendita online sui principali eCommerce e Marketplace internazionali.

08:45 Collegamento partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Digital Business Promotion per UAE e Medio Oriente: come comunicare il tuo brand, trasmettere una forte capacità d’impresa, posizionare i tuoi prodotti e intercettare i buyer medio-orientali
Michele Mannucci – CEIPiemonte Scpa

eCommerce e Marketplace Strategy: Hepsiburada, Gittigidiyor, Amazon/Souq, Selfridges, etc.: tutti i Marketplace e gli aspetti strategici e commerciali che devi conoscere per vendere online negli Emirati Arabi e in Medio-Oriente;
Michele Mannucci – CEIPiemonte Scpa

13.00   Conclusione del webinar

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso dell'evento alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente linkLa registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del webinar288.65 KB

Lunedì, 19 Ottobre, 2020 -
da 08:45