Focus eCommerce Cina

Focus eCommerce Cina

Torino – 23 settembre 2020 ore 09.00
Webinar su MICROSOFT TEAMS

 

La Cina dal 2015 è il più grande mercato online del mondo e rappresenta una straordinaria opportunità per l'export delle imprese italiane, anche grazie alla normativa del cross-border e-commerce, che favorisce la vendita online di prodotti stranieri non registrati in Cina.

Tuttavia, capire cosa succede in questo paese è ormai decisivo e fondamentale anche per le imprese che non stanno pensando di vendere oltre la grande Muraglia.

Lo sviluppo dei social media, WeChat in primis, e l'affermazione del mobile come strumento unico di pagamento sono trend che segneranno anche l'evoluzione del digitale in Europa e USA, che sono ormai follower del gigante cinese.

In questo webinar, indirizzato alle sole PMI, si vuole trasmettere una prima conoscenza del territorio cinese come promettente mercato di sbocco per attività di Digital Export e vendita online sui principali eCommerce e Marketplace internazionali.

PROGRAMMA

08:45 Collegamento partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino 
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Digital Business Promotion per la Cina: come comunicare il tuo brand, trasmettere una forte capacità d’impresa, posizionare i tuoi prodotti e intercettare i buyer sui top media cinesi WeChat, Renren, Qzone e Kaixin (i Facebook cinesi), Tianji e Dajie (i Linkedin cinesi), Weibo (il Twitter cinese) e Youku (lo Youtube cinese)

Michele Mannucci – CEIPiemonte Scpa

eCommerce e Marketplace Strategy: AliBaba, JD.com, Tmall, TaoBao, Mei.com, etc.: tutti i Marketplace e gli aspetti strategici e commerciali che devi conoscere per vendere online in Cina

Michele Mannucci – CEIPiemonte Scpa

13:00 Conclusione del webinar

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

 

Costo: 

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso dell'evento alle ore 8:00 via email

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

AllegatoDimensione
PDF icon Programma del webinar312.8 KB

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Mercoledì, 23 Settembre, 2020 -
da 08:45
a 13:00
Luogo Evento: 
Webinar
Data Iscrizioni: 
da Giovedì, 9 Luglio, 2020 - 08:30
a Martedì, 22 Settembre, 2020 - 23:00
Posti disponibili: 
142
Partecipa all'Evento: 
Per iscriverti devi autenticarti o registrarti al sito
Prossimi eventi Vedi tutto