Focus digital export Asean e Singapore

20 maggio 2019, ore 9:00-17:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Sella
Via Nino Costa 8, Torino

L’ASEAN viene ritenuta la prossima destinazione per l’e-commerce, con una stima di valore entro il 2025 di oltre 200 milioni di USD (rapporto Google/Temasek).

Singapore è il fulcro dell’area e il luogo di sperimentazione dell’innovazione digitale.

In questo workshop, indirizzato alle sole PMI, si vuole trasmettere una prima conoscenza del territorio, delle sue caratteristiche e delle principali realtà di digital export, fornire riferimenti e indicazioni pratiche per le aziende che vogliono affrontare Singapore e l’ASEAN.

9.00    Registrazione partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino

Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

ASEAN: introduzione generale ed effetti dell’accordo di libero scambio EUSFTA

Singapore:

• Dove si incontrano gli strumenti digitali di due mondi

• Stile di vita ed e-commerce: food delivery

• Grab e GoJek: lo scontro sul campo

• I mezzi di pagamento: Alipay e Paylah

• Agevolazioni fiscali e ruolo del cross border

• Il supporto governativo: piattaforma NTP e programma per l’innovazione del retail (Retail Industry Trasformation Map ITM)

• Un approfondimento su Lazada

Rita Bonucchi – Bonucchi e Associati

13.00   Pausa pranzo

14.00   Fare business digitale a Singapore: i settori più attrattivi per le imprese italiane e le prospettive a breve

Fonti, interlocutori, manifestazioni e progetti: come affrontare l’e-commerce a Singapore e in Malaysia

17.00   Conclusione workshop

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del workshop182.39 KB

Lunedì, 20 Maggio, 2019 -
da 09:00