Finanziamenti per l'estero

testata finanziamenti

Servizio di prima informazione sulle principali linee di credito a disposizione delle imprese che intendono operare all'estero (investimenti ed esportazioni).

La Camera di commercio di Torino offre un servizio d'informazione e prima assistenza per accedere ai finanziamenti per l'export e gli investimenti all'estero.

Questi possono avere caratteristiche molto differenti a seconda dell'istituzione erogante e del tipo di intervento che si intende finanziare. Per comodità vengono di seguito raggruppati i servizi e i prodotti per provenienza dei soggetti eroganti:

Vi sono poi dei finanziamenti alternativi a quelli sopra elencati che, grazie al ricorso a tipologie contrattuali determinate che regolamentano le operazioni commerciali, possono rappresentare indirettamente una forma di finanziamento.

Finanziamenti e progetti comunitari

Una descrizione dettagliata dei finanziamenti e dei progetti finanziabili dai fondi comunitari per le imprese che intendono operare all'estero è disponibile consultando la pagina specifica www.to.camcom.it/finanziamenti-comunitari.

Piani d'investimento personalizzati

Contattando direttamente le società che forniscono servizi e prodotti per l'internazionalizzazione, quali SIMEST e SACE, è possibile ottenere informazioni specifiche al fine di predisporre un piano d'investimento o di assicurazione personalizzato.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 1.5 (2 votes)

Aggiornato il: 20/11/2018 - 11:20

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363