Finanziamenti nazionali

A livello nazionale, l'ente di riferimento per il sostegno dello sviluppo e della competitività delle imprese italiane all'estero è SACE SIMEST, società finanziaria del Gruppo CDP (Cassa Depositi e Prestiti).

SACE SIMEST è stata creata per promuovere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane ed assistere gli imprenditori nelle loro attività all’estero.

SACE SIMEST offre, quindi, assistenza e strumenti su 5 direttrici principali:

  • Finanziamenti e Investimenti
    SACE SIMEST offre alle aziende italiane finanziamenti agevolati per affrontare le sfide all'estero e garanzie finalizzate a ottenere finanziamenti o emettere obbligazioni a supporto della crescita internazionale dell'azienda. SACE SIMEST rappresenta un partner solido per investire nel capitale di società in Italia e all'estero e assicurare gli investimenti aziendali dai rischi politici.
     
  • Assicurazione Crediti
    SACE SIMEST offre strumenti per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza e per offrire dilazioni di pagamento ai propri clienti esteri, rendendo più competitivi i propri prodotti e servizi. SACE SIMEST può assicurare l'intero portafoglio clienti o la singola commessa, nonchè recuperare i crediti dell'azienda ovunque si trovi il debitore.
     
  • Cauzioni
    SACE SIMEST offre strumenti per partecipare facilmente a gare internazionali e ottenere le garanzie contrattuali richieste dai committenti. Le cauzioni di SACE SIMEST sono accettate da beneficiari pubblici e privati e permettono di non immobilizzare denaro o altre garanzie reali, liberando così risorse finanziarie per sostenere la crescita aziendale. Inoltre, le cauzioni per appalti, edilizia, ambientali, rimborso iva e altre garanzie di adempimento previste da obblighi di legge o di contratto, sono richiedibili direttamente online.
     
  • Protezione Costruzioni
    SACE SIMEST offre polizze per affrontare con serenità tutte le attività di cantiere sia in Italia sia all'estero, rispettando la normativa di riferimento. Con SACE SIMEST l'azienda può scegliere e personalizzare la copertura più idonea alle proprie esigenze, coprendo qualsiasi danno materiale e diretto alle opere oggetto della costruzione, compresi i danni a terzi.
     
  • Advisory Clienti & Mercati
    SACE SIMEST fornisce una valutazione dell’affidabilità dei clienti italiani ed esteri, studi e ricerche su Paesi e settori e servizi di formazione e advisory. SACE SIMEST offre una consulenza specializzata e un’esperienza nella valutazione e gestione dei rischi maturata in oltre quarant’anni di attività.
     

Per maggiori informazioni su attività e i prodotti gestiti da SACE SIMEST clicca qui.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 11/12/2019 - 11:12

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363